Vai al contenuto

Foto

Copiare e inserire rigo musicale in altro

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 frangel

frangel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 31 gennaio 2010 - 08:02

Uso Finale 2008. Mi capita talvolta di dover copiare un rigo musicale per inserirlo, in un livello diverso, in un altro già scritto ma sia con Incolla che Inserisci o trascinando mi scompare quello che si leggeva prima. Ho usato i vari modi di cui parla il manuale ma a differenza di quello che dice non riesco ad aggiungere queste note alle altre. Qualcuno mi sa dire come si può fare? Ringrazio già da ora chi mi risponderà.

#2 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 541 messaggi

Inviato 02 febbraio 2010 - 09:46

Cambia il layer alle battute che vuoi incollare (con lo strumento Modifica Massa) in modo che nelle battute di destinazione non sia presente quel layer. Copia le battute, selezioni le battute di destinazione e incolla (non trascinare nulla). Il passaggio incollato si sovrappone al layer esistente.

#3 frangel

frangel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:19

Io ho un Macintosh e ctrl+c o ctrl+v non hanno effetto, evidentemente tu hai un Pc dove so che quelle combinazioni copiano e incollano. Comunque ho seguito le tue spiegazioni cambiando il livello ma quando le incollo scompaiono comunque le precedenti come mi capitava prima e quindi niente da fare. Che Finale hai? Perché se non è il 2008 è probabile che sia per quello che la procedura è diversa dal mio.

#4 taramla

taramla

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 52 messaggi

Inviato 22 aprile 2010 - 06:26

scusa, è talmente complicato che ankio talvolta dimentico i passaggi: 1-dal menu massa copia/sposta le battute del rigo 2 dal livello 1 al livello 2 2-visualizza solo il livello attivo 3-ora dovresti vedere solo il rigo 2 con note rosse 4-copia e incolla sul rigo 1 5-torna sul livello 1 (sembra tutto come prima) 6-disattiva visualizza solo il livello attivo, dovrebbero apparire i due righi mescolati

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising