Vai al contenuto

Foto

"scalettature"

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 yocal

yocal

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 03:30

Io uso finale per scrivere musica. Qualcuno saprebbe dirmi se una stampante laser con risoluzione 1200x1200 stamperebbe la partitura senza "scalettature"? La stampante laser b/n in questione sarebbe una samsung ML-1630W che mi farebbe comodo per ragioni di spazio. Ho chiesto anche alla samsung Italia pero mi dissero che si deve stampare la partitura come "immagine" hanno ragione? E poi cosa significa stampare come immagine? Mille grazie a tutti.

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1469 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 05:50

scusa ma cosa intendi per scalettature? io uso una stampante laser in bianco e nero della samsung ml1610 e gli spartiti che escono sono di ottima qualità.

#3 pikla

pikla

Advanced Member

• Members
  • 418 messaggi

Inviato 28 gennaio 2010 - 11:54

Mi unisco a the conductor: io ho la samsung ML-1640 e ne sono felicissima. Stampo direttamente da finale o dopo aver trasformato il file .mus in pdf, velocemente e con ottima resa. La stampante è piccola e relativamente economica. Ciao pikla

#4 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • 679 messaggi

Inviato 30 gennaio 2010 - 03:26

lo risolvi se aumenti la definizione. Devi vedere però se è quella della stampante o del programma per fare il pdf. Io personalmente non uso più il pdf ma il formato tiff che è il formato immagine. Lo trovi sulla barra dei comandi è rappresentata con un cerchio, un triangolo e un quadrato. una volta selezionato vai su grafica poi su esporta ed è fatto. Puoi impostare la risoluzione ed aumentare la qualità. Sulle forchette, sui legati e sulle crome leggermente inclinate un pò resta ma si vede poco, è accettabile.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising