Vai al contenuto

Foto

Vi prego, non posso proseguire....finale.

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 fmusica

fmusica

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 13 gennaio 2010 - 09:58

Non ho ricevuto aiuti per inserire le note più piccole (risposte) con FINALE (in lingua inglese) e come scivere una battuta in levare ad inizio brano. se qualcuno sa come farlo, cortesemente, aiutatemi altrimenti non posso continuare. Vi ringrazio.

#2 fmusica

fmusica

Advanced Member

• Members
  • 32 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 11:05

Riguardo le note più piccole, ho trovato un sistema, ma mi crea dei problemi. Uso il tasto "G" e mi fa diventare le note più piccole, solo che mi aggiunge delle pause che pur cancellandole ricompaiono e mi sposta alcune note. Dunque non ancora risolvo il problema. Per le battute in levare non riesco. Sapete dirmi almeno in inglese come si dice battute in levare? almeno posso provare a vedere nei vari menu. Grazie in anticipo per un eventuale aiuto.

#3 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 01:37

Salve seleziona le note che devi rimpicciolire con il selection tool vai sul menù utilities e in basso trovi change seleziona change e note size nella finestra che si apre inserisci la percentuale (ad esempio 80)..ok e vedrai che le note si rimpiccioliscono. Saluti

#4 fmusica

fmusica

Advanced Member

• Members
  • 32 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 02:10

Ti ringrazio infinitamente. Adesso mi resta soltanto il problema delle battute in levare e posso terminare il mio lavoro: Come inserisco una battuta in levare ad inizio brano? Non voglio iniziare il brano con delle pause. Resto in attesa e grazie a chi potrà aiutarmi. Ho delle indicazioni in italiano, ma il mio programma essendo in inglese, non trovo le voci corrispondenti.

#5 fmusica

fmusica

Advanced Member

• Members
  • 32 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 03:14

Non so davvero come ringraziarti. Era da giorni che cercavo una risposta che finalmente ho ricevuto. Ancora grazie.

#6 Sinfonico

Sinfonico

Advanced Member

• Members
  • 59 messaggi

Inviato 20 gennaio 2010 - 12:30

Basta andare in Documento e trovi la voce Misura in levare Lo fa automaticamente.

#7 Daniele67

Daniele67

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 05 febbraio 2010 - 01:01

Ma pensa... usavo un altro sistema ma questo è davvero veloce. Grazie :-)

#8 Daniele67

Daniele67

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 05 febbraio 2010 - 01:01

Mi riferisco al pickup...

#9 galespendra

galespendra

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 16 febbraio 2010 - 07:55

fmusica Scritto: ------------------------------------------------------- > Riguardo le note più piccole, ho trovato un > sistema, ma mi crea dei problemi. > Uso il tasto "G" e mi fa diventare le note più > piccole, solo che mi aggiunge delle pause che pur > cancellandole ricompaiono e mi sposta alcune note. > Dunque non ancora risolvo il problema. > Per le battute in levare non riesco. > Sapete dirmi almeno in inglese come si dice > battute in levare? almeno posso provare a vedere > nei vari menu. > Grazie in anticipo per un eventuale aiuto. Io possiedo finale 2005, per le notine piccole agisco nel modo seguente: le scrivo prima come biscrome, poi portando il puntatore sopra ogni nota premo maiuscolo + punto e virgola e si trasformano (una alla volta) in notine di abbellimento. Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile per il suo lavoro. Saluti.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising