Vai al contenuto

Foto

strumenti VST per Finale

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 gaspard

gaspard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 02 dicembre 2009 - 09:56

Salve a tutti, qualcuno può spiegarmi gentilmente cosa, o chi è, o sotto che forma si presenta questo "VST"? è un formato di file? una categoria di programma? un programma che gestisce i suoni campionati? o i suoni in se stessi? è possibile aggiungere a Finale altre librerie di suoni VST appunto, oltre Garritan? se si come? e che formato di suoni legge? io ho un sacco di librerie VST ma Finale mi sa che non le vede, boh...grazie a tutti!

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1469 messaggi

Inviato 02 dicembre 2009 - 01:31

se hai libreie vst finale dalla versione 2008 in poi le legge , devi inserire nella cartella plug in di finale il file ddl della tua libreria a questo punto funziona e selezioni la libreria che vuoi dal menù (midi/audio) set up vst io con finale 2008 oltre alla garritan uso anche la kontakt 3 saluti

#3 gaspard

gaspard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 03 dicembre 2009 - 04:31

cosa significa librerie VST finale? cioè ogni software ha il suo tipo di libreria? le librerie di cubase per esempio non sono compatibili con finale? grazie mille.

#4 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 03 dicembre 2009 - 10:42

il vst è un formato di librerie, che può essere letto ed integrato nei software di produzione musicale quali: cubase, sonar, logic... finale, sibelius ecc, se tu hai una libreria suoni in questo formato, cerca appunto il file ddl di questa libreria ed inseriscilo nella cartella plug in di Finale. potrai scrivere la tua musica normalmente con finale ascoltandola e salvandola appunto con i suoni della tua libreria e non con il suono midi o con i suoni della libreria garritan (quella fornita con finale) Saluti

#5 gaspard

gaspard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 07 dicembre 2009 - 02:36

ho copiato il file dll nella cartella "Finale VST" perchè in Plugins non lo vedeva, quando apre finale mi carica i nuovi strumenti e fin qui tutto ok, ma poi quando vado in VST setup per decidere di usare quelli non me li trova, mi vede solo i garritan e i midi come sempre. come mai? il file dll è quello giusto se no non li caricava neanche all inizio..boh..

#6 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 07 dicembre 2009 - 08:53

prova a guardare se nella tua libreria ci sono più file ddl e non solo uno, se fosse copiali tutti nella cartella ho ricontrollato le mie impostazioni e ad esempio per la libreria kontakt 3 ho dovuto copiare 3 file ddl, se non fosse così (più file ddl) mi spiace ma non saprei come aiutarti. Scusa ma che versione di finale hai? dalla 2008 in poi sono sicuro che funziona perchè me lo hanno confermato anche i produttori, le versioni precedenti non credo, anche se avevano già inclusa la garritan. dovresti eventualmente consultare il forum del sito ufficiale makemusic (produttore di Finale) saluti

#7 gaspard

gaspard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 08 dicembre 2009 - 10:19

ho la 2008, di file ce ne solo 1, ora faccio la prova a copiarlo in qualche altra cartella, grazie mille comunque!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising