Vai al contenuto


Foto

Insegnare senza titolo di studio!!!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 bill

bill

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 09:01

ci troviamo sempre di più, circondati da falsi insegnanti, che trasmettono il loro non-sapere agli altri... vi sembra giusto? Si può fare qualcosa per contrastare questo fenomeno? ciao bill

#2 Marco Berardi

Marco Berardi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1154 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 09:10

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ci troviamo sempre di più, circondati da falsi > insegnanti... > > Si può fare qualcosa per contrastare questo > fenomeno? Sì: imparare ad usare le virgole.

#3 fiaba

fiaba

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 539 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 10:03

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ci troviamo sempre di più, circondati da falsi > insegnanti, che trasmettono il loro non-sapere > agli altri... > > ciao bill ma saranno gli stessi che prima abbandonano per colpa del solfeggio e poi insegnano ?

#4 piccinesco

piccinesco

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 829 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 10:21

Guarda il lato positivo, almeno tu non vieni cacciato dal forum se parli di irregolarità.

#5 Carlos

Carlos

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 11:42

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ci troviamo sempre di più, circondati da falsi > insegnanti, che trasmettono il loro non-sapere > agli altri... A cosa ti riferisci?

#6 bill

bill

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 28 novembre 2009 - 05:10

ciao a tutti tranne che a Ber-hardy / sto scherzando...), sono venuto a sapere che in molte scuole (private) ci sono dei birbanti che insegnano lo studio dello strumento senza avere alcun titolo di studio. Alcuni hanno solo il corso preparatorio di I anno (completo!!!), altri il II ... in più vanno per le Scuole e si spacciano come esperti di musica, aprendo scuole di musica! Nella mia zona è pieno di questi individui! Nella vostra? Si può fare qualcosa! :-) Facciamo prendere almeno il III anno!!!! :-) Vi sembra giusto? ciao, bill

#7 Erik Fjodor

Erik Fjodor

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 messaggi

Inviato 28 novembre 2009 - 05:24

Eeeh banana, cirin il colpevul! Non ho mai visto di cose simili neanche in parrocchia, comunque se così fosse chi impone di frequentare quelle scuole lì???

#8 arabesque.m

arabesque.m

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 messaggi

Inviato 29 novembre 2009 - 10:51

quindi forse non è il caso di condannare i conservatori, grazie ai quali siamo dei geni.

#9 bill

bill

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 02 dicembre 2009 - 08:23

......."Anche io frequento da poco questo forum, ma leggendo qua e là, so già in partenza che questa mia idea è molto pericolosa in questa sede, e non molto gradita, perchè porta alla rivalutazione di personaggi come Einaudi, Bollani e soprattutto Allevi." Ricordati che Bollani fa parte di un altro mondo!!! Mentre Allevi ed Einaudi, sono costruiti a tavolino....(da un falegname....di legno! ciao, bill

#10 sgarbo

sgarbo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 03 dicembre 2009 - 12:20

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ......."Anche io frequento da poco questo forum, > ma leggendo qua e là, so già in partenza che > questa mia idea è molto pericolosa in questa sede, > e non molto gradita, perchè porta alla > rivalutazione di personaggi come Einaudi, Bollani > e soprattutto Allevi." > > Ricordati che Bollani fa parte di un altro > mondo!!! > > Mentre Allevi ed Einaudi, sono costruiti a > tavolino....(da un falegname....di legno! > ciao, bill scusatemi ma mi permetto di dire che sono tre personaggi completamente diversi. Di Bollani ce ne fossero...... Einaudi fa il suo lavoro senza raccontarci di essere stato ispirato da Dio Allevi....................

#11 Marco Berardi

Marco Berardi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1154 messaggi

Inviato 03 dicembre 2009 - 10:23

Ha ragione sgarbo. A parte Bollani, Allevi ed Einaudi sono lontanissimi per provenienza, cultura, generazione... Sono spesso accomunati in un unico pacco, ma con criteri molto superficiali.

#12 Marco Berardi

Marco Berardi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1154 messaggi

Inviato 09 dicembre 2009 - 08:21

...Leggere il curriculum di Pappano.

#13 bill

bill

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:39

Caro Marchetto, ma cosa dici? Non ti capisco più! Spiegati meglio. bill

#14 frarocco

frarocco

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 87 messaggi

Inviato 11 dicembre 2009 - 11:06

Marco Berardi Scritto: allo stesso modo in > cui ci sono pittori, stilisti, fotografi, poeti, > ... cui nessuno ha mai chiesto un attestato. > Rassegnati. I piddori, stilisdi, poedi e fodografi ( scusate sono un pò raffreddado ) non hanno un percorso di studio che dura 10 e + anni. Allora il Conservatorio che cosa ci sta a fare se tutti possono fare tuddo ?? Frareddo

#15 frarocco

frarocco

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 87 messaggi

Inviato 11 dicembre 2009 - 02:18

Marco Berardi Scritto: quando > capiremo che il loro compito principale è la > formazione, ...è la formazione ??? Di che ? Quando capirete che i programmi di Conservatorio portano solo alla lontananza ...e la lontananza sai è come il vento . FraDugno

#16 frarocco

frarocco

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 87 messaggi

Inviato 12 dicembre 2009 - 04:48

frarocco Scritto: > ...consulto uno dei tre cani....e poi vi dico. Nervosetta la Cultura !!! Invece di rispondermi educatamente mi ha dato un morso sul sedere. Consulterò qualche altro animale. Per la pace fra esseri che vivono in reciproca vicinanza.

#17 art tatum?

art tatum?

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 977 messaggi

Inviato 12 dicembre 2009 - 06:36

Lasciateli perdere davvero, come ha detto Carlos, non avete nessuna colpa da espiare

#18 Marco Berardi

Marco Berardi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1154 messaggi

Inviato 12 dicembre 2009 - 06:59

art tatum? Scritto: ------------------------------------------------------- > Lasciateli perdere davvero, come ha detto Carlos, > non avete nessuna colpa da espiare Massì, hai ragione...

#19 Carlos

Carlos

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 12 dicembre 2009 - 10:54

Ti sei spiegato (???) anche troppo bene. Ripeti le stesse cose dal primo post. Abbiamo capito. Quello che non si è capito è chi sei (nel senso di "cosa fai") tu. E sinceramente, di sentirmi dire che ho sbagliato tutto da uno che non so nemmeno se sa leggere la musica non lo accetto. Anche se, devo dire, dormo lo stesso :-) Ciao ciao. bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ma scusate, cosa ho detto di offensivo? > Il caro Marco mi ha chiesto una volta di ascoltare > la sua musica che è su myspace e di dare un > opinione. Ecco tutto! > Neanche la verità si può dire? > (...) > Forse non mi sono spiegato!!! > ciao bill > mah!

#20 Marco Berardi

Marco Berardi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1154 messaggi

Inviato 12 dicembre 2009 - 10:59

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ma scusate, cosa ho detto di offensivo? > Il caro Marco mi ha chiesto una volta di ascoltare > la sua musica che è su myspace e di dare un > opinione. Ecco tutto! Ma è vergognoso!!!! Beh, lo so che non si fa, ma a questo punto... Questo è il messaggio privato che mi ha scritto Bill il 12/11/09; copiato e incollato: bill Scritto: ------------------------------------------------------- > Caro Marco, > > sei di Pescara? > Hai un My Space? > ciao, bill Sarà pure scorretto riportare un messaggio privato, ma questa...!!! Non potevo mandarla giù. Non so, ditemi voi...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising