Vai al contenuto

Foto

Invogliare un allievo svogliato...

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 23 ottobre 2009 - 11:05

vi è mai capitato un allievo svogliato? Che stategia usate per invogliarlo? capita che a volte anche quello che sembra più dotato in pochi giorni abbia un crollo di motività......pensate sia dovuto a stress? ciao, bill

#2 zio.marcello

zio.marcello

Advanced Member

• Members
  • 120 messaggi

Inviato 23 ottobre 2009 - 02:24

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > vi è mai capitato un allievo svogliato? > Che stategia usate per invogliarlo? > > capita che a volte anche quello che sembra più > dotato in pochi giorni abbia un crollo di > motività......pensate sia dovuto a stress? Se gli interessa la musica, è meglio che cambi maestro. Se non gli interessa la musica, è meglio che smetta di far perdere tempo al maestro che si potrebbe dedicare ad altri allievi più interessati Zio Marcello

#3 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 23 ottobre 2009 - 03:47

dopo la classifica dei compositori preferiti si potrebbe fare la classifica dei post più inutili

#4 r.strauss

r.strauss

Advanced Member

• Members
  • 608 messaggi

Inviato 23 ottobre 2009 - 03:50

quoto sia zio.marcello che art tatum ... questo post scalerebbe immediatamente la classifica !

#5 antonello1

antonello1

Advanced Member

• Members
  • 271 messaggi

Inviato 23 ottobre 2009 - 05:12

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > vi è mai capitato un allievo svogliato? > Che stategia usate per invogliarlo? dopo 2 lezioni se è ancora svogliato lo rimando a casetta sua.... penso sia il metodo migliore!!

#6 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 24 ottobre 2009 - 10:01

Caro Ber Hardy, cosa centra il passeggio? Avete qualche metodo per invogliare? Perchè esistono persone a cui piaccia la musica e alcune che non hanno questo stesso amore? Ci sarà qualche motivo? ciao, bill

#7 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 26 ottobre 2009 - 06:15

io non dicevo di diventare un grande musicista ma di fare musica solamente.... il problema è che la musica non può svogliare!! ciao bill.

#8 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 28 ottobre 2009 - 12:49

....non ho nominato Pieranunz, ma solo la passeggiata i!!! Il mio concetto era che invece di usare del tempo prezioso per fare il solfeggio parlato era meglio fare una passeggiata in un bosco o al mare. Si impara di più! Non siete daccordo? ciao bill

#9 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 28 ottobre 2009 - 01:07

Pietà, ti prego, pietà

#10 debussy

debussy

Advanced Member

• Members
  • 249 messaggi

Inviato 28 ottobre 2009 - 09:53

il solfeggio parlato è utilissimo sarebbe come togliere la matematica a scuola, esempio banale: non ci serve di certo fare le equazioni nella vita di tutti i giorni ma in ogni caso ti impara a ragionare e a fare dei procedimenti mentali più complessi insomma è sempre esercizio

#11 antonello1

antonello1

Advanced Member

• Members
  • 271 messaggi

Inviato 29 ottobre 2009 - 10:14

debussy Scritto: ------------------------------------------------------- > il solfeggio parlato è utilissimo sarebbe come > togliere la matematica a scuola, esempio banale: > non ci serve di certo fare le equazioni nella vita > di tutti i giorni ma in ogni caso ti impara a > ragionare ......................

#12 debussy

debussy

Advanced Member

• Members
  • 249 messaggi

Inviato 29 ottobre 2009 - 05:08

antonello1 Scritto: ------------------------------------------------------- > debussy Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > il solfeggio parlato è utilissimo sarebbe come > > togliere la matematica a scuola, esempio > banale: > > non ci serve di certo fare le equazioni nella > vita > > di tutti i giorni ma in ogni caso ti impara a > > ragionare > > ...................... e vabbè "ti insegna", ma il discorso non cambia

#13 antonello1

antonello1

Advanced Member

• Members
  • 271 messaggi

Inviato 29 ottobre 2009 - 05:12

debussy Scritto: ------------------------------------------------------- > antonello1 Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > debussy Scritto: > > > -------------------------------------------------- > > > ----- > > > il solfeggio parlato è utilissimo sarebbe > come > > > togliere la matematica a scuola, esempio > > banale: > > > non ci serve di certo fare le equazioni nella > > vita > > > di tutti i giorni ma in ogni caso ti impara a > > > ragionare > > > > ...................... > > > e vabbè "ti insegna", ma il discorso non cambia ehehehe...con in nick che hai....cambia cambia....ahahah!! ciao

#14 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 30 ottobre 2009 - 12:21

.............. Cari nemici, mi piacerebbe conoscere da voi Maestri di mondo, cosa fate quando vi trovate davanti un ragazzo un pò svogliatello. Esistoino delle strategia per far tornare la voglia? Non mi venite a dire che anche in questo caso il solfeggio è utile? :-) ciao bill

#15 zio.marcello

zio.marcello

Advanced Member

• Members
  • 120 messaggi

Inviato 31 ottobre 2009 - 02:41

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > mi piacerebbe conoscere [...] cosa fate quando vi trovate davanti un ragazzo un > pò svogliatello. Rileggi il secondo post del topic ;), dovrebbe essere tutto sintetico e chiaro. Zio Marcello

#16 sigurt

sigurt

Advanced Member

• Members
  • 310 messaggi

Inviato 02 novembre 2009 - 01:42

Grazie per la risposta esaustiva. Ciao

#17 antonello1

antonello1

Advanced Member

• Members
  • 271 messaggi

Inviato 02 novembre 2009 - 04:05

......anzi..... devo dire che a parte 4 o 5 persone che si capisce sanno di cosa parlano ( e loro sanno a chi mi riferiscono ), stare qui è tempo perso.... tenetevi le vostre chiacchiere......inutili e vaghe...fatte per lo più sulla base del vorrei ma non posso, oppure, potrei ma non voglio, oppure, il mondo non mi capisce, oppure nel dopolavoro sparo cavolate inutili sulla musica, oppure mi confronto con i veri professionisti... ahuff!!!!!!! p.s. risparmiatevi note di giubilo, quando le farete sarò già non più iscritto e non potrò leggerle... ma come al solito vi incenserete tra di voi.... mi raccomando....rimanete al calduccio dentro casa eh.....che il mondo fuori è troppo cinico per voi.... ciao cari....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising