Vai al contenuto

Foto

Le dita o il cervello ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 messaggi

Inviato 28 agosto 2009 - 10:59

"Il cervello è ingannatore, le dita gli dicono cose che, da solo, non immaginerebbe mai". Questa frase non è mia, ma di un Grande Musicista. Affidiamoci completamente alle dita....il cervello porta quasi sempre fuori strada. osso

#2 Erik Fjodor

Erik Fjodor

Advanced Member

• Members
  • 342 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 01:15

Peccato che sono state evidentemente cancellate le risposte veramente azzeccate date in precedenza...se il cervello manca allora sì, le dita si spera facciano qualcosa. Sempre meglio di niente.

#3 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 02:11

mi spiace se ho offeso qualcuno. era solo una battuta come tante che ho letto in precedenza. in ogni caso porgo le mie pubbliche scuse. ciao.collar

#4 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 07:17

Caso osso, se hai dei dubbi perchè non impari prima ad usare il tastino cerca ;) http://www.edumus.co...73021#msg-73021 Frank

#5 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 03 settembre 2009 - 02:50

osso Scritto: ------------------------------------------------------- Come farebbe un non vedente? Frank

#6 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 03 settembre 2009 - 02:51

osso Scritto: ------------------------------------------------------- ... e chi canta? Frank

#7 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 03 settembre 2009 - 02:52

osso Scritto: ------------------------------------------------------- ... e un percussionista?

#8 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 06 settembre 2009 - 10:32

arlequin Scritto: > A me per esempio capita che mentre suono qualcosa > la mente cominici a divagare su pensieri > disturbanti....mentre le dita continuano il loro > lavoro in automatico... Caro arlequin ciò che dici è preoccupante. Comunque il senso della discussione è un altro. osso

#9 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 06 settembre 2009 - 11:08

arlequin Scritto: > A me per esempio capita che mentre suono qualcosa > la mente cominici a divagare su pensieri > disturbanti....mentre le dita continuano il loro > lavoro in automatico... A dimostrazione di quanto ti succeda sia preoccupante guardati questo stupendo video. osso

#10 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 02:13

osso Scritto: ------------------------------------------------------- > No, grazie non vorrei fare questa fine : Cioè? Frank

#11 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 02:24

fkt Scritto: > Cioè? Ma è lui ???

#12 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 02:25

Chi?

#13 music_annie

music_annie

Advanced Member

• Members
  • 58 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 03:24

ragazzi non stiamo andando un po OT? XD

#14 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 12:22

antonello1 Scritto: > Dai OSSO..che correzione vuoi fare? Hai scritto > CORREZZIONE...e non è un errore di battuta... cosa > vuoi correggere? Ti ringrazzio per la precisazione, ma avevo messo una z in più pensando di dover correggere...molto. osso

#15 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 12:27

music_annie Scritto: ------------------------------------------------------- > ragazzi non stiamo andando un po OT? XD Più che altro parlare con osso è come parlare a una fotografia. Quella è e quella rimane, quindi...

#16 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 12:54

fkt Scritto: ------------------------------------------------------- > Io se fossi in te comunque gli darei un occhiata ..questo certamente!!! per un improvvisatore, che ti ricordo > e ricordo a tutti che è il gradino subito sotto la > composizione. Aridaglie! Ma è tanto strano per voi pensare ad un compositore che abbia ANCHE un approccio improvvisativo ?? > Ma solo fissando sulla carta questo mondo, lo > stesso sarà veramente il massimo, infatti quella > pagina scritta sarà la migliore improvvisazione. > E lo stesso Bach, che tanto veneri (e mi sento di > dire, veneriamo), lo sapeva bene! Questo che scrivi è stato scritto qualche post fa...anche da me. > Postaci un link dove ti si possa ascoltare. Andremmo OT. Piuttosto, per capire il concetto di Jarrett basterebbe andare in pizzeria (o altrove ) ed osservare i movimenti di un bambino di 2-3-4-5-6-7- anni e quelli di un adulto. osso

#17 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 01:34

porfirio Scritto: > "Ma mi faccia il piacere...!!" Basta chiedere, se è nelle mie facoltà..volentieri, conto di poter fare il meglio. osso

#18 music_annie

music_annie

Advanced Member

• Members
  • 58 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 03:43

già osso, perchè "dovrebbe"?

#19 music_annie

music_annie

Advanced Member

• Members
  • 58 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 04:53

si, effettivamente hai ragione...

#20 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:20

ciao a tutti, sono tornato dopo un periodo di clausudumus. Vi sono mancato tanto,vero ? :-) ciao, bill

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising