Vai al contenuto

Foto

Accordi con Finale o Sibelius

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 rinomusic

rinomusic

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 319 messaggi

Inviato 26 luglio 2009 - 08:34

Non conosco bene Finale ma sufficientemente Sibelius 3. Mi sembra che il primo "esegue" gli accordi mentre Sibelius li ignora. Naturalmente mi riferisco alle sigle "C", "Dm", "E7", ecc.

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 26 luglio 2009 - 10:35

Per finale confermo, se si inseriscono gli accordi e relativo comando di playback verranno eseguiti, sibelius non so Saluti

#3 rinomusic

rinomusic

Advanced Member

• Members
  • 319 messaggi

Inviato 08 gennaio 2012 - 05:57

rilancio questo vecchio post e riassumo: ma con sibelius, e se si quale versione, è possibile sentire suonare gli accordi come, mi sembra, con Finale?

#4 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 09 gennaio 2012 - 12:23

In Sibelius vengono riprodotti mediante un plug-in che aggiunge dei righi generando accompagnamenti dai simboli degli accordi, sia per piano che per chitarra (a scelta, e anche con tablature) e in svariati stili, sui quali si può comunque intervenire a piacimento. Questo, almeno, in Sibelius 6.

#5 rinomusic

rinomusic

Advanced Member

• Members
  • 319 messaggi

Inviato 09 gennaio 2012 - 09:55

Grazie per il chiarimento. Ero a conoscenza di questa possibilità ma credevo che Sibelius si fosse in un certo modo uniformato a Finale leggendo in esecuzione gli accordi scritti appena sopra il pentagramma con le apposite sigle. Comunque lo studio meglio.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising