Vai al contenuto

Foto

Finale o cubase?

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 09:26

Sono abbastanza nuovo nel mondo dei software. Sono compositore e vorrei iniziare a fare dei prodotti musicalmente gradevoli, utilizzando esclusivamente il PC (senza avvalermi di esecutori reali come fatto finora). Molti mi consigliano di usare scheda audio + cubase e di registrare e manipolare con cb in modo da avere un prodotto ottimale. Quello che mi chiedo io: è possibile avere lo stesso risultato usando finale (tanto io sono abituato comunque a scrivermi ogni parte, lavorando su carta pentagrammata) scrivendo le parti e lavorando poi su dinamica, etc.... O è un lavoraccio che comunque non permette di arrivare alla qualità del prodotto fatto con cb? Tenete conto che a me queste non servovo come demo per me, per capire come suona la mia musica, ma dovrebbero essere dei pezzi già pronti per la diffusione. Grazie a tutti! F.

#2 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:26

Grazie! Ma è possibile caricare tutte le librerie VST, anche con cubase?

#3 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:28

Ancora una cosa, quali sono i requisiti minimi per il PC?

#4 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 541 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:42

Per il caricamento dei VST in Cubase se ne possono caricare in funzione della Ram disponibile quindi più ram si ha meglio è. Per il PC direi che occorre un sistema operativo a 64 bit e almeno 4 gb di ram (meglio 6 o anche 8). Come processore almeno un dual core tipo intel E5300 in su. Almeno due dischi fissi, uno per il sistema e uno per installare le librerie in modo che possano essere caricate direttamente dal disco senza mangiare ram. Infine una buona scheda audio con driver ASIO proprietari per aver una bassa latenza. DarioG

#5 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 02:05

Grazie ancora! Io mi sto per prendere una M-audio Fast Track Pro...come ti sembra?

#6 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 08:37

Non sono molto esperto di schede audio ma comunque mi sembra un buon acquisto. Ciao DarioG

#7 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 07 luglio 2009 - 07:37

Parli di qualche plugin o intendi una funzione apposita di Sibelius? DarioG

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising