Vai al contenuto

Foto

Finale o cubase?

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 09:26

Sono abbastanza nuovo nel mondo dei software. Sono compositore e vorrei iniziare a fare dei prodotti musicalmente gradevoli, utilizzando esclusivamente il PC (senza avvalermi di esecutori reali come fatto finora). Molti mi consigliano di usare scheda audio + cubase e di registrare e manipolare con cb in modo da avere un prodotto ottimale. Quello che mi chiedo io: è possibile avere lo stesso risultato usando finale (tanto io sono abituato comunque a scrivermi ogni parte, lavorando su carta pentagrammata) scrivendo le parti e lavorando poi su dinamica, etc.... O è un lavoraccio che comunque non permette di arrivare alla qualità del prodotto fatto con cb? Tenete conto che a me queste non servovo come demo per me, per capire come suona la mia musica, ma dovrebbero essere dei pezzi già pronti per la diffusione. Grazie a tutti! F.

#2 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:26

Grazie! Ma è possibile caricare tutte le librerie VST, anche con cubase?

#3 fff

fff

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:28

Ancora una cosa, quali sono i requisiti minimi per il PC?

#4 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 541 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:42