Vai al contenuto

Foto

Quanta creatività nello studio della musica?

• Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#21 gennaroclassica

gennaroclassica

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi

Inviato 09 giugno 2009 - 11:37

bill Ha scritto: > -A New York un signore che si dava tante arie è > morto avvelenato (C.e P.) ....mi volete fare la festa ? ...non verrò..mi darò ammalato.

#22 gennaroclassica

gennaroclassica

Advanced Member

• Members
  • 38 messaggi

Inviato 09 giugno 2009 - 11:45

Marco Berardi Ha scritto: > Così scrivi a tuo nipote, se non ti dispiace. Caro Marco, credimi, non volevo nella maniera più assoluta offendere nessuno tanto meno te, comunque ti chiedo pubblicamente scusa se ho esagerato un pochettino nel risponderti...

#23 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 10 giugno 2009 - 12:15

caro gennaro, perchè scrivi queste cose..... Di una cosa sono daccordo: ci sono ancora in giro professori da conservatorio che prendono uno stipendio da invidia mentre chi insegna jazz in conservatorio viene considerato di secondo ordine. e sotto pagato.......... Chi lo sa perchè? Se unj giorno entrerà anche la musica rock ( liscio, gassato....e ferrarelle ecc....), chissà cosa succederà!!! :-) Ciao, bill

#24 gennaroclassica

gennaroclassica

Advanced Member

• Members
  • 38 messaggi

Inviato 10 giugno 2009 - 12:29

bill Ha scritto: > perchè scrivi queste cose..... ...perchè queste (quelle) sono le cose che effettivamente si insegnano in Conservatorio...ora perchè mi dite che sono sbagliate ??? > Se unj giorno entrerà anche la musica rock ( > liscio, gassato....e ferrarelle ecc....), chissà > cosa succederà!!! :-) ...forse gli daranno gli spiccioli....

#25 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 10 giugno 2009 - 12:55

caro Bluenote, la pura verità! Delle volte mi chiedo: ma dove è finita la creatività. Perchè per dieci anni ci abituano a leggere talmente bene le note che alla fine non possiamo fare a meno di esse? :-) ciao, bill Errare humanum est. Perseverare è a ovest. (f.d.I)

#26 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 01:41

bluenote1 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Per improvvisare non è indispensabile suonare il jazz. > Lo puoi fare con qualsiasi tipo di musica. Ci sei arrivato, ti sei risposto da solo... anzi ti ha risposto un altro ;) Mi risulta che continuisti, organisti e compositori improvvisano...cambia compagnia, inizia a frequentare musicisti. ..bye Frank

#27 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 03:50

Mi sfugge la definizione di "vera musica"... ... grazie per il contributo che fornirai. Frank

#28 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 06:50

geppino12575 Ha scritto: > e no, il paragone non regge, non ti pare? ...hai perfettamente ragione...allora io direi: falegname.........legno pittore...............colore musicista...........suono vigile..................multa

#29 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 07:18

.

#30 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 09:33

ciao Fiaba, ma cosa hai scritto? ciao, bill

#31 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 11:32

punto

#32 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 11:35

mi era sfuggito.....scusa del disturbo :-)

#33 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 11:49

bill Ha scritto: ------------------------------------------------------- > mi era sfuggito.....scusa del disturbo :-) di nulla. Sono uno spirito creativo .Sto improvvisando. :-) !!!!

#34 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 07:53

bene bene continua cosi!!!! .

#35 abatefaria

abatefaria

Advanced Member

• Members
  • 503 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 10:12

Prova a fare un bimbo...ti basterebbe solo il periodo da 0 a 3 anni per mettere in pratica una fervida creatività e fantasia. Pensa ad un paio di gemelli ... Dove stà scritto che la creatività si insegna? E per di più solo in ambito musicale? Abate Faria PS Bill, complimenti per gli autocomplimenti. ----------------------------------------------------------------- "Vedi di non chiamare intelligenti solo quelli che la pensano come te" (Ugo Ojetti)

#36 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 10:52

abatefaria Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Prova a fare un bimbo...ti basterebbe solo il > periodo da 0 a 3 anni per mettere in pratica una > fervida creatività e fantasia. Pensa ad un paio di > gemelli ... Direi che forse bastano anche solo i primi 3 mesi ;) Frank

#37 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 04 luglio 2009 - 12:46

Apprezzatemi adesso, eviterete la coda. :-) ciao, bill

#38 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 10 luglio 2009 - 12:08

poi..........!!!! non avete altro da dire? Poco creativi! :-) ciao bill

#39 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 10 luglio 2009 - 12:09

poi..........!!!! Poco creativi! :-) ciao bill

#40 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 10 luglio 2009 - 12:48

abatefaria Scritto: > Prova a fare un bimbo...ti basterebbe solo il > periodo da 0 a 3 anni per mettere in pratica una > fervida creatività e fantasia. Pensa ad un paio di > gemelli ... Caro abatefaria...quello che tu dici è vero...ma come mi spiehi allora il fatto che i bimbi da grandi diventano adulti con soluzione di continuità ??? > Dove stà scritto che la creatività si insegna? E > per di più solo in ambito musicale? ...la verità a riguardo la disse Platone. osso

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising