Vai al contenuto

Foto

Ma in Italia vanno sempre avanti i bravi oppure...

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 05:21

Francesco C Ha scritto: Hai mai sentito parlare di Bruno Canfora? Pino > Calvi? Gianni Ferrio? Tony De Vita? Pippo Caruso, > Peppe Vessicchio ecc.? Tutti conoscono queste persone, dal ferroviere alla casalinga, dal dottore a quello di sette, dal contadino al parlamentare, dal musicista al pittore ecc...ecc.... ma caro Francesco nessuno conosce Bill Evans, Lennie Tristano, Horace Silver, Jim Hall, Toots Thielemans ecc...ecc... e ti dirò di più......neppue molti musicisti o presunti tali, colleghi tuoi e miei li conoscono. Permettimi di dire che qui i conti non tornano... osso

#22 Francesco C

Francesco C

Advanced Member

• Members
  • 337 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 05:44

osso Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Francesco C Ha scritto: > Hai mai sentito parlare di Bruno Canfora? Pino > > Calvi? Gianni Ferrio? Tony De Vita? Pippo > Caruso, > > Peppe Vessicchio ecc.? > > Tutti conoscono queste persone, dal ferroviere > alla casalinga, dal dottore a quello di sette, dal > contadino al parlamentare, dal musicista al > pittore ecc...ecc.... ma caro Francesco nessuno > conosce Bill Evans, Lennie Tristano, Horace > Silver, Jim Hall, Toots Thielemans ecc...ecc... e > ti dirò di più......neppue molti musicisti o > presunti tali, colleghi tuoi e miei li conoscono. > Permettimi di dire che qui i conti non tornano... Ma cosa stai farneticando? Ho citato quei nomi per dimostrarti che in televisione si lavora bene se lo si sa fare. Il tuo uiltimo ragionamento è privo di logica, come gli altri, del resto. Che cosa significa il fatto che la gente non conosca Tristano, Bill Evans ecc? Che chi lavora in Tv come musicista non sa il fatto proprio? Ti capisci solo tu o forse nemmeno questo. > osso

#23 Francesco C

Francesco C

Advanced Member

• Members
  • 337 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 05:52

osso Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Io non andrei mai ad insegnare in Conservatorio, > perchè con me le cose o si fanno bene o non si > fanno per niente.......figuriamoci .....alla > televisione....!!!!!!!!! Se la Rai ti pagasse diecimila Euro al mese, eccome se ci andresti! Ma fammi il piacere! > osso

#24 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 07:27

caro francesco, come si entra in televisione? Non raccontarmi una bugia. Dai!! ciao, bill

#25 osso

osso

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 02:50

Caro Francesco , forse non hai capito una cosa...mi appresto a spiegartela. Ho visto moltissami musicisti bravi in posti, in situazioni non adatte, non consone alle loro attitudini o qualità. Luoghi dove vengono praticamente annullati sia come persone e sia come musicisti.....gli vengono richieste prestazioni che non hanno nulla a che vedere con quelle che effettivamente rendono giustizia alle loro emozioni .....vissute. Vale la pena ???.....solo per i soldi. Si sa ed è testimoniato dal Sig Pippo Baudo in una intervista di molto tempo fa che A QUELLI della Televisione dei professionisti non gliene frega un bel fico secco. Noi dobbiamo portare avanti la categoria dei musicisti e non quella degli abbonati. Quindi.....( prima di accettare ) bisogna vedere se i fini di chi accetta sono uguali a quelli di chi progetta. osso

#26 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 02:43

"Se vuoi che ti dia ragione per farti sentire meno frustrato, scegli la risposta che ti fa più comodo. Non cambia il fatto che la verità non sta in quello che affermi tu" ...non mi sembra neanche in quella che affermi tu? Non mi sento frustrato, sono felice che le cose vanno bene. Felici tutti! Ma dai!!! Povera musici. Non se lo meritava! ciao, bill

#27 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 02:43

"Se vuoi che ti dia ragione per farti sentire meno frustrato, scegli la risposta che ti fa più comodo. Non cambia il fatto che la verità non sta in quello che affermi tu" ...non mi sembra neanche in quella che affermi tu? Non mi sento frustrato, sono felice che le cose vanno bene. Felici tutti! Ma dai!!! Povera musica. Non se lo meritava! ciao, bill

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising