Vai al contenuto

Foto

Convertire mp3 in midi

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 angelino

angelino

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 09 aprile 2009 - 07:54

Ciao ragazzi sapreste indicarmi un software gratuito per convertire file .mp3 (di solo pianoforte) in file .mid? Grazie

#2 jack-jubal

jack-jubal

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi

Inviato 09 aprile 2009 - 11:51

angelino Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Ciao ragazzi sapreste indicarmi un software > gratuito per convertire file .mp3 (di solo > pianoforte) in file .mid? Grazie se disponi del file mp3 il passaggio a file wav è semplice. Un software gratuito che trasforma i files .wav in .mid è AmazingMIDI.

#3 angelino

angelino

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 10 aprile 2009 - 12:43

Grazie Jack, provvedo subito ad usarlo. Buona Pasqua.

#4 angelino

angelino

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 10 aprile 2009 - 12:58

Invece avevo già provato AMAZINGMIDI, ma non riconosce i file wav nel senso che gli analizza e dice analisi fallita. Di wav ne ho svariati e sempre analisi fallita. O sono io che non lo so usare, eppure ho provato in molti modi, senza risultato. Comunque, secondo questo programma prima debbo convertire gli mp3 in wav e..come si fà?

#5 jack-jubal

jack-jubal

Advanced Member

• Members
  • 135 messaggi

Inviato 10 aprile 2009 - 05:23

angelino Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Invece avevo già provato AMAZINGMIDI, ma non > riconosce i file wav nel senso che gli analizza e > dice analisi fallita. Di wav ne ho svariati e > sempre analisi fallita. > O sono io che non lo so usare, eppure ho provato > in molti modi, senza risultato. > > Comunque, secondo questo programma prima debbo > convertire gli mp3 in wav e..come si fà? vi sono svariati programmi di conversione wav to mp3 lo stesso Audacity ha questa funzione, stesso discorso per mp3 to wav. Personalmente uso SCMPX versione 1.4.1 software semplice e gratuito.

#6 angelino

angelino

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 14 aprile 2009 - 01:12

jack-jubal Ha scritto: ------------------------------------------------------- > angelino Ha scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Invece avevo già provato AMAZINGMIDI, ma non > > riconosce i file wav nel senso che gli analizza > e > > dice analisi fallita. Di wav ne ho svariati e > > sempre analisi fallita. > > O sono io che non lo so usare, eppure ho > provato > > in molti modi, senza risultato. > > > > Comunque, secondo questo programma prima debbo > > convertire gli mp3 in wav e..come si fà? > > > vi sono svariati programmi di conversione wav to > mp3 lo stesso Audacity ha questa funzione, stesso > discorso per mp3 to wav. Personalmente uso SCMPX > versione 1.4.1 software semplice e gratuito. Ciao jack ho trovato solo la versione 1.5.1 e non sono riuscito a fare il download.

#7 jack-jubal

jack-jubal

Advanced Member

• Members
  • 135 messaggi

Inviato 14 aprile 2009 - 09:24

angelino... angelino... se con virgilio digiti - SCMPX software - trovi vari siti per il download. Se non riesci a scaricare il programma il problema è nella configurazione del computer.

#8 angelino

angelino

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 01:51

Amico Jack, sono riuscito a fare il download con Virgilio, cosa che stranamente non riuscivo con Google, questo non mi elencava i siti giusti, quei siti richiedevano di essere membri o qualcosa di simile. E ti ringrazio. Però non ho risolto ancora niente perchè SCMX converte Mp3 in Wav ma a me serviva in finale la conversione in Mid. Giusto? La mia domanda iniziale era questa: MP3 to Midi. Mi puoi aiutare ancora?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising