Vai al contenuto

Foto

note tenute in Finale 2005

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 MIMMINA

MIMMINA

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 181 messaggi

Inviato 20 marzo 2009 - 11:33

Cercherò di spiegarvi il mio problema. Devo scrivere nella stessa misura una minima e CONTEMPORANEAMENTE due semiminime sugli stessi movimenti, insomma una nota è tenuta. Non riesco, in sostanza, a scrivere un accordo con note di durata diversa. Che funzione devo attivare? Grazie per la risposta

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 21 marzo 2009 - 09:59

devi utilizzare layer diversi in basso a sinistra trovi i numeri 1-2-3-4 se clicchi su 2 e poi in modalità inserimento note ti posizioni nella battuta, vedrai scolorite le note già inserite e potrai inserire le altre di valore diverso. Saluti

#3 MIMMINA

MIMMINA

Advanced Member

• Members
  • 181 messaggi

Inviato 21 marzo 2009 - 10:41

Sei grande!

#4 MIMMINA

MIMMINA

Advanced Member

• Members
  • 181 messaggi

Inviato 30 marzo 2009 - 01:23

Aiuto! Col copia e incolla ho riportato un brano pianistico, che avevo scritto con Finale, sul pentagramma (sempre pf) di una pagina orchestrale. Le note tenute (per intenderci quelle scritte su un secondo piano sonoro coi famosi numerini i basso a sinistra) compaiono su un altro foglio che visualizzo solo cliccando sul numerino. Il playack mi consente di ascoltare tutta la parte orchestrale, ma visivamente non ho la pagina completa. Come farò a stampare la parte completa? Inoltre non riesco a copiare sulla pagina visualizzata col quadratino "1" ciò che risulta scritto sulla pagina del "2". Grazie a chi mi darà una mano...ammesso che si capisca quello che ho scritto...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising