Il migliore...Mr.Dado Moroni
Iniziato da
Vincent_Garland
, nov 19 2008 10:10
17 risposte a questa discussione
Inviato 19 dicembre 2008 - 10:25
Sicuramente teoricamente anche a me hanno impressionato di più, però musicalmente per me Dado rimane il numero uno, anche forse perchè è cresciuto in america là dove il jazz viene suonato senza ricorrere a troppe teorie:-) un pò come da noi la canzone napoletana.
Ciao Giuseppe sono Vincenzo comunque.
La teoria è importante anzi fondamentale, purtroppo non tutto però può essere spiegato con il dono della razionalità, logicamente a mio modestissimo parere. A presto.
Inviato 24 gennaio 2009 - 10:33
dadomoroni Ha scritto:
> In ogni caso, se tu o chiunque altro aveste voglia
> di chiedermi opinioni o consigli, per quello che
> posso fare e compatibilmente coi miei impegni,
> sarò lieto di fare due chiacchiere con voi.
Caro Dado personalmente avrei 3999 domande da farle quindi rimanga con noi. Credo che Edumus dovrebbe immortalare la data del 24 gennaio 2009.
Inviato 25 gennaio 2009 - 02:05
Caro Bluenote1,
innanzitutto diamoci del tu perchè gli unici peli bianchi li ho sulla barba! E poi siamo tutti "fratelli" in musica. Mi sembra che questo forum sia abbastanza popolato da pianisti o comunque musicisti che sanno di cosa parlano. Questo è bene!
Cercherò di essere disponibile per quanto mi sarà possibile per dare e ricevere consigli.
Non mi dimenticherò mai di come fui trattato da alcuni giganti del Jazz...dopo tutto ero solo un ragazzino pieno di domande, spesso stupide ma questi signori sembravano aver sempre tempo per me, anche i più burberi.
Quindi se potrò essere utile in qualche modo sarò lieto di farlo, con entusiasmo.
Good Night,
Dado
Inviato 01 febbraio 2009 - 12:29
Scusami ma perche dovrei pensarla come te, io dico amenità, e tu che pensi che esistano verità assolute con la tua sensibile e varie 4 eccedenti del momento, palestrina è morto un pò di tempo fà e il jazz e il mondo soprattutto è bello perchè vario, per me rimane la mia fonte di ispirazione principale come per te forse sarà qualcun altro...mettiamola così PER ME Dado in Italia e oltre, rimane il miglior pianista sia per gusto che per altri tremila pregi, poi pensala come vuoi...certo che sei sempre sul piede di guerra eh. Ciao.
Inviato 11 febbraio 2009 - 11:44
Sono in perfetta linea con le osservazioni di Dado. In effetti è una lunga storia, ma pare abbastanza evidente che per un europeo è più "prossimo" culturalmente riferirsi a Evans, Tristano o Jarrett (non a caso bianchi con forte conoscenza della musica colta) che a Earl Hines, Bud Powell o Mc Coy Tyner (non a caso neri). Il problema è sempre quello: la non reale volonta di conoscere e approfondire una cultura musicale assai diversa dalla nostra, o il tentativo di prendere da quella solo ciò che "serve"....
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi