Vai al contenuto

Foto

Il migliore...Mr.Dado Moroni

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Vincent_Garland

Vincent_Garland

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 19 novembre 2008 - 10:10

Il vero jazz Italiano è rappresentato da lui

#2 dobermann103

dobermann103

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 15 dicembre 2008 - 07:33

lo conosco è venuto più volte al "pentagramma" Bari a fare stage o suonare....forte!!

#3 Vincent_Garland

Vincent_Garland

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 19 dicembre 2008 - 10:25

Sicuramente teoricamente anche a me hanno impressionato di più, però musicalmente per me Dado rimane il numero uno, anche forse perchè è cresciuto in america là dove il jazz viene suonato senza ricorrere a troppe teorie:-) un pò come da noi la canzone napoletana. Ciao Giuseppe sono Vincenzo comunque. La teoria è importante anzi fondamentale, purtroppo non tutto però può essere spiegato con il dono della razionalità, logicamente a mio modestissimo parere. A presto.

#4 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 04:05

Tommaso al pianista che stava suonando Autumn Leaves---in che tonalità la stai suonando ?---il pianista risponde --bo!!---. Il pianista si chiama Danilo Rea.

#5 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 08:59

Per carità, che paragone, Bollani sta al jazz come Allevi sta alla musica classica, evito di rispondere.....questa frase è sufficiente a farmi capire il livello del mio interlocutore. Argomento chiuso, buona musica.......

#6 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 10:16

geppino12575 Ha scritto: questa frase è sufficiente a farmi > capire il livello del mio interlocutore. Perchè dici questo ? Lo sai che Jarrett da qualche noto jazzista non è apprezzato ? Parla con Abbado e senti quello che dice di Allevi!!!!!!!!

#7 danilo-fabbroni

danilo-fabbroni

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 12:37

In rif. alla risposta di Geppino: se si degnasse di essere meno criptico si potrebbe parlarne. E sdegnarsi a rispondere alla fine non dice nulla. E pontificare del livello altrui è semplicemente sgarbato. Sempre cordiali saluti beninteso.

#8 dadomoroni

dadomoroni

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 24 gennaio 2009 - 04:47

Volevo ringraziarvi comunque per tutti gli attestati di stima che mi danno forza ed energia per andare avanti suonando la musica che sta nel mio cuore. Un abbraccio, Dado

#9 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 gennaio 2009 - 10:33

dadomoroni Ha scritto: > In ogni caso, se tu o chiunque altro aveste voglia > di chiedermi opinioni o consigli, per quello che > posso fare e compatibilmente coi miei impegni, > sarò lieto di fare due chiacchiere con voi. Caro Dado personalmente avrei 3999 domande da farle quindi rimanga con noi. Credo che Edumus dovrebbe immortalare la data del 24 gennaio 2009.

#10 dadomoroni

dadomoroni

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 02:05

Caro Bluenote1, innanzitutto diamoci del tu perchè gli unici peli bianchi li ho sulla barba! E poi siamo tutti "fratelli" in musica. Mi sembra che questo forum sia abbastanza popolato da pianisti o comunque musicisti che sanno di cosa parlano. Questo è bene! Cercherò di essere disponibile per quanto mi sarà possibile per dare e ricevere consigli. Non mi dimenticherò mai di come fui trattato da alcuni giganti del Jazz...dopo tutto ero solo un ragazzino pieno di domande, spesso stupide ma questi signori sembravano aver sempre tempo per me, anche i più burberi. Quindi se potrò essere utile in qualche modo sarò lieto di farlo, con entusiasmo. Good Night, Dado

#11 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 01:04

dadomoroni Ha scritto: > Quindi se potrò essere utile in qualche modo sarò > lieto di farlo, con entusiasmo. Grazie per la tua disponibilità !

#12 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 06:38

scusate la mia lunga assenza, ma non mi sono dimenticato di voi..... bill

#13 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 31 gennaio 2009 - 08:14

Non mi sembrano argomentazioni inutili, inutile mi sembra dire "il vero jazz italiano", "il numero uno" e amenità simili.....

#14 Vincent_Garland

Vincent_Garland

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 01 febbraio 2009 - 12:29

Scusami ma perche dovrei pensarla come te, io dico amenità, e tu che pensi che esistano verità assolute con la tua sensibile e varie 4 eccedenti del momento, palestrina è morto un pò di tempo fà e il jazz e il mondo soprattutto è bello perchè vario, per me rimane la mia fonte di ispirazione principale come per te forse sarà qualcun altro...mettiamola così PER ME Dado in Italia e oltre, rimane il miglior pianista sia per gusto che per altri tremila pregi, poi pensala come vuoi...certo che sei sempre sul piede di guerra eh. Ciao.

#15 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 01 febbraio 2009 - 12:39

Vincent_Garland Ha scritto: certo che sei sempre sul piede di guerra > eh. Ciao. .....Che che se ne dica...è una persona molto sensibile.

#16 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 03 febbraio 2009 - 12:58

......é bello ciò che piace.....

#17 Rashan

Rashan

Advanced Member

• Members
  • 202 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 09:26

anje83 scrive: "?ok è la setttima e mo caggia fà??" :-D

#18 coder

coder

Advanced Member

• Members
  • 35 messaggi

Inviato 11 febbraio 2009 - 11:44

Sono in perfetta linea con le osservazioni di Dado. In effetti è una lunga storia, ma pare abbastanza evidente che per un europeo è più "prossimo" culturalmente riferirsi a Evans, Tristano o Jarrett (non a caso bianchi con forte conoscenza della musica colta) che a Earl Hines, Bud Powell o Mc Coy Tyner (non a caso neri). Il problema è sempre quello: la non reale volonta di conoscere e approfondire una cultura musicale assai diversa dalla nostra, o il tentativo di prendere da quella solo ciò che "serve"....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising