Vai al contenuto

Foto

Non è giusto insegnare jazz? perchè?

• Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 07:55

chi vuole rispondere a questa domanda? poi dirò la mia....con precisione..... ciao bill

#2 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 09:54

bill Ha scritto: ------------------------------------------------------- > [....] modo.....[....] Ecco!!! Parlaci del modo. Frank

#3 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 10:10

angelica1980 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > caro Carlos, > perchè continuate ad attaccare queste persone (...) Ma, veramente io cercavo di elevare la discussione a qualcosa di concreto...

#4 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 03 ottobre 2008 - 07:59

Francesco C Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Non sperare in una risposta. Effettivamente faccio fatica a star dietro a quel fiume in piena di bill... Spero si fermi un attimo...

#5 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 03 ottobre 2008 - 01:55

> Francesco C Ha scritto: > > Non sperare in una risposta. Caro Francesco C. ....allora, se tu reputi che il jazz si possa insegnare dovresti, per non rimanere nel generico e nella stessa condizione di coloro che voi oggi accusate di essere, supportare questa tua affermazione con valide e precise argomentazioni.

#6 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 03 ottobre 2008 - 01:57

Carlos Ha scritto: > Effettivamente faccio fatica a star dietro a quel > fiume in piena di bill... > Spero si fermi un attimo... ...bill è stato sospeso....la tua speranza è stata esaudita.

#7 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 04 ottobre 2008 - 01:03

bluenote1 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ...a me e bill ??? ...ma ci hanno preso per > somarelli... Ti sei mai fermato a chiederti il perché? > il Jazz per il vero musicista è la musica della sua anima, > la sua stessa vita, la sua Arte... Sarò un musicista "falso", ma per me la stessa cosa vale quando cerco di avvicinare uno qualsiasi dei grandi autori. Lo so: è un mio problema, ma ad ognuno i suoi...

#8 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 05 ottobre 2008 - 12:48

QUOTO IN TOTO, diciamo che i toni a volte si potrebbero moderare, però davvero..... io già non ne so mai nulla sono ultra incompetente, vengo qui per apprendere ma pure a me cadono saepe le braccia Ciao

#9 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 05 ottobre 2008 - 11:19

Carlos Ha scritto: > Persone come te, angelica80, bill (lo so, è > sospeso, mi spiace) e bluenote1 > non fate altro che crogiolarvi nella vostra > mancanza di idee, nel vostro mondo > fatto di parole senza aderenza con la realtà. ...Caro Carlos se ti dicessi che per me le 12 tonalità maggiori sono come 12 appartamenti con sette camere cadauno...tu diresti...--ecco....la solita fesseria--, ma se ti dicessi che questo pensiero è di un grande musicista del calibro di Amedeo Nazzari, tu che diresti ? Sborbotteresti oppure ti fermeresti a chiederti il perchè ?

#10 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 06 ottobre 2008 - 04:10

caro bluenote, cosa ci combini? Amedeo Nazzari potrebbe aver cantato in qualche serata, cosi da essere definito (almeno qui in Italia) un artista-musicista! Come tu saprai bene, in italia sono tutti artisti (specialmente musicisti) basta che strimpellino un pò....qualcosa.. ciao, angelica

#11 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 06 ottobre 2008 - 09:57

Caro Raffaele, ti manda tanti saluti bill, mi ha detto di dirti che gli manchi tanto.:-) ciao, angelica

#12 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 10:23

.....finalmente qualcuno che ha capito il centro di questa discussione.... bravo! ciao, angelica

#13 buffalo

buffalo

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 09:49

cara angelica, come sei superficiale. le risposte vanno date con coerenza. ciao, buffalo

#14 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:01

buffalo Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ciao, buffalo quanto sei prevedibile bill...

#15 buffalo

buffalo

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 10:12

caro Carlos, non ti piace buffalo? Assomigliamo tutti a bill..... non è che sei tu bill? ciao. B.

#16 steveR

steveR

Advanced Member

• Members
  • 285 messaggi

Inviato 05 gennaio 2010 - 06:35

grandissima Angelica!! Erroll Garner, il grandissimo e immenso Erroll Garner, io nel mio piccolissimo lo studio da anni e di lui posso dire di sapere davvero ogni cosa. Devo dire che ci sono begli "elementi" qui per cui vale davvero la pena continuare a scrivere. Angelica sentiamoci in pvt, ti do dei link che qui non mi permetto di inserire se no iniziano a dire che mi faccio pubblicità ;)

#17 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 07:19

Francesco C Scritto: ------------------------------------------------------- > Chi accusa i docenti di Jazz di approfittarsi dei > "poveri" allievi, insegnando loro ciò che secondo > i soliti "illuminati" non si potrebbe insegnare. E chi lo ha detto mai? Il jazz va vissuto ed ascoltato poi miscelare il tutto ed il gioco è fatto! Solo tutto questo avviene dopo 10 anni di serio studio giornaliero. Ma non le solite regolette armoniche e melodiche, ma indicando la retta via (a destra dopo la curva....) ciao terri- bill :-)

#18 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 09:11

E che, dopo aver studiato, si impari a suonare il Jazz solo ascoltandolo e suonandolo, è un altro discorso che sottoscrivo.

#19 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 07 marzo 2010 - 02:28

anche E.Rava ha detto che il jazz non si può insegnare... e in questo forum molte persone continuano a sostenere il contrario. Dopo le famose parole di Jarrett... non ho parole! ciao bill

#20 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 12 marzo 2010 - 11:00

troverete tutta la verità nel libro su Paolo Fresu! Leggetelo poi ci risentiamo. Forse si sono sbagliati ... Un abbraccio a tutti voi, Bill

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising