Vai al contenuto

Foto

Finale 2008 - partitura

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 ilosio

ilosio

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 06 giugno 2008 - 07:21

Ciao amici, chiedo a tutti voi se qualcuno sa aiutarmi a risolvere un problema che sto incontrando con Finale 2008. Premetto che sono un novizio della notazione informatica, ma penso di cavarmela abbastanza bene. Sto impaginando una partitura per banda. Ho inserito strumento per strumento e fin qui tutto bene. Quando si è trattato di stampare la partitura me la sono trovata tutta scompaginata con righi sovrapposti o addirittura fuori dalla pagina tanto da non poter essere visti. Ho provato ad accedere alla modalità "staff tool" in "page view" che permette di "riordinare" i righi. Il bello è che occorre sistemare una pagina per volta e quando si sistema la seconda, si scompagina la prima. Insomma, un bel pasticcio. Per il momento ho sistemato e stampato una pagina per volta... ma mi piacerebbe sistemare una volta per tutte il file così da poterlo riutilizzare per modifiche ecc... Ah, se a qualcuno interessa si tratta di un mio arrangiamento di "Mission impossible" per marching band... :) Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie ciao Ivan

#2 dante peverelli

dante peverelli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 04:01

Prova ad andare sullo strumento configura pagina (quello con disegnato un foglio di carta) poi fai ctrl. A e ctrl. U. Dovrebbe rimpaginarti la partitura perfettamente.

#3 ilosio

ilosio

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 07 giugno 2008 - 06:29

Perfetto! Grazie :)

#4 DEMIB

DEMIB

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 02 luglio 2008 - 01:37

Ciao a tutti. Una domanda per caso qualcuno di voi mi sa dire se ha finale 2007 0 2008 in italiano? Io ho la patch per il 2007 ma non riesco a trovare il serial number. Qualcuno di voi ci è riuscito? Opinioni sulla versione 2008?.. Grazie a tutti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising