Vai al contenuto

Foto

Basi Midi

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 goblin

goblin

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 04:31

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di sequencer e synth in generale. Comunque ho appena acquistato una scheda audio EDIROL UA 4FX con lo scopo di utilizzare il mio notebook per riprodurre basi midi per eventuali serate musicali. Ho tentato di utilizzare sonar 6 per togliere le traccie che non mi servivano tuttavia il sotware non è molto userfriendly. Sapresti consigliarmi qualcosa di più intuitivo per eliminare e modificare traccie midi, e riprodurre il file midi in modo decente e non con il bruttissimo suono che proviene dalla scheda del PC? Grazie a tutti

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1469 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 12:14

..potrà non essere userfriendly come dici tu, ma sicuramente Sonar è uno dei migliori software professionali in circolazione... saluti

#3 goblin

goblin

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 07:27

...capisco?! beh non mi rimane che trovare una buona guida allora ;-) grazie per la consulenza. ciao

#4 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1469 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 10:30

Vai nel menù views in alto dopo file, edit, process poi clicca su consolle, ti si apre il mixer con tutti i canali ed il master, da li elabori i tuoi volumi oppure puoi automatizzare i volumi in ogni traccia, ti posizioni sulla traccia clicchi con il destro poi selezioni envelope> poi create tracks envelope e poi volume, a questo punto sulla traccia ti compare una striscia azzurra che indica appunto il volume. Poi ti posizioni sulla striscia azzurra clicchi con il destro e ti appaiono un po di funzioni se fai add a node ti crea un punto che separa la striscia azzurra per cui da li in avanti o indietro puoi alzarla ed abbassarla per fare crescendi e diminuendi ogni volta che vuoi variazioni inserisci sempre il node se poi torni alla consolle views e fai partire il playback vedrai i movimenti automatici del mixer

#5 goblin

goblin

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 07 maggio 2008 - 07:50

ciao! non avevo considerato questo punto di vista!? Intanto ti ringrazio per il tutto il tuo aiuto, ho scaricato un buona guida vedrò di studiarmelo un pò, se ho qualche problema ti scriverò ancora ;-) Grazie ancora Ciao

#6 goblin

goblin

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 07 maggio 2008 - 08:34

perfetto, hai il link di questo corso? grazie ancora ciao

#7 goblin

goblin

Newbie

• Members