Vai al contenuto

Foto

problema con finale 2008

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 mangozzi

mangozzi

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 01 maggio 2008 - 01:03

Ciao a tutti, avrei un problemino con finale 2008. Allora io inserisco 3 note nella partitura per pianoforte,che formano un accordo, ad esempio inserisco un fa, un la bemolle e un do. E poi vorrei che il programma mi dia la tablatura per chitarra di questo accordo. Si puo fare? grazie mille mangozzi

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 01 maggio 2008 - 02:12

seleziona lo strumento accordi. poi vai sul menù accordi in alto e selezioni nostra i diagrammi per chiatarra o in iglese show fretboards..seleziona anche type into score o digita in partitura, ti posizioni sul tuo accordo scrivi la sigla e ti appare anche la tablatura saluti

#3 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 01 maggio 2008 - 08:05

il metodo che ti ho spiegato serve per scrivere le sigle degli accordi in partitura. Tu gli accordi gli devi conoscere, se hai bisogno di un riconoscitore di accordi non credo che finale possa farlo. Comunque lo strumento accordi (chords) è quello dove trovi scritto CM7 selezionando quello in alto a sinistra dopo tools ti appare chords. Clicchi e selezioni type into score e show fretboards ti posizioni sul tuo accordo clicchi sulla nota e poi puoi scrivere la sigla esempio do-mi-sol scriverai DO oppure in inglese C finale riconosce la sigla che hai inserito e ti inserisce la tablatura. Gli accordi comunque gli devi conoscere già tu, lui ti farà la tablatura. Ciao

#4 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 03 maggio 2008 - 12:16

...ed un altro comando da utilizzare... grazie mille. Ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising