Vai al contenuto

Foto

«Giù il cappello, signori; un genio»

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 05:20

Adesso devo uscire. Buona discussione e... W GIOVANNI ALLEVI

#22 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 06:42

Stefano Cutilli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > threni, il pentolaio, sigurt... mah! > > Perché vi nascondete dietro questi pseudonimi? non > che siano brutti, anzi. Alcuni sono proprio > interessanti. > > Per quanto mi riguarda non ho paura di scrivere > "chi son e cosa faccio"... > > Un ciao a tutti. > > stefano > > ps. comunque a me... come si dice a Corleone, di > G.A. nun me ne pò fregà de meno, ;) Sai (o meglio sapete) cosa significa "Threni"??? Se sei un musicista dovresti saperlo, il vostro G.A. probabilmente non lo sa... ahimè! Non mi nascondo proprio, ho creato pure una discussione (accesa) sulla mia musica sempre in questo forum e mie notizie, le possono leggere tutti nel mio blog: http://federicobellini.blogspot.com Io la faccia la metto sempre, a discapito di tanti altri che se ne stanno zitti in un angolino buio...

#23 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 17 febbraio 2008 - 08:27

Grazie antomusike, hai avuto la pazienza di scrivere esaurientemente la risposta ideale che non ho avuto voglia di scrivere. Hai perfettamente ragione, come molti altri mi rimproverate quel "giù il cappello... un genio". Ho esagerato, volutamente e anche eccessivamente con le retoriche parole di elogio: > Scoprirete il sito di un musicista vero, pianista compositore di "bella" musica. > Giovanni Allevi è un vero genio della Cultura musicale. > Un giovane musicista dotato di grande cultura e grande saggezza. > Una bella persona di quelle che esistono solo nel romanzi... ... a pensarci bene, a distanza di un anno, rileggere queste "parolacce" mi comporta un certo... schifo. è vero che la mia voleva essere solo una provocazione... però riconosco di avere urtata la sensibilità di molti. Chiedo venia! Però... antomusike ha spiegato esattamente il mio pensiero e gliene sono grato. Condivido e saluto tutti. A proposito, avete visitato il sito di federico bellini? Ciao :)) !!! stefano

#24 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 11:26

Per shosty88, Adesso vediamo di non esagerare! Mi sembra giunto il momento di dare ad allevi quel che è di allevi e ai grandi quel che è dei grandi... e per grandi intendo i veri grandi (senza scomodare i grandissimi Bach, Mozart, Beethoven, Brahms e Wagner) da Chopin a Schumann, e via dicendo. Allevi è un genio, un fenomeno... ma in questo mondo tutto è relativo come ci (?) ha insegnato il grande Albert! Buona giornata stefano ps. ovviamente Albert Einstein :)

#25 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 11:56

Perdonami Federico!!! Scusami, sono stato troppo frettoloso! A presto!! stefano

#26 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 12:54

Stefano Cutilli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Allevi è un genio, un fenomeno... ma in questo > mondo tutto è relativo come ci (?) ha insegnato il > grande Albert! Intanto un saluto a Stefano perchè era un pò che non si leggeva.........quella di Albert è una grande verità. .............. per il mio nipotino chi ha inventato la sigla di "dragon ball" è un genio. Secondo me il tempo ha la sua parte, poi siete liberissimi di pensare a quello che volete. Frank

#27 maurorm

maurorm

Advanced Member

• Members
  • 30 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 02:04

shosty88 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > maurorm Ha scritto: > -------------------------------------------------- > Scusa, una curiosità...quanti tipi di risposte > sono possibili ad un soggetto? Fantastico! Ora mi interroga sulla prima lezione di Fuga... Ti lascerò nel dubbio, ma se vuoi ti segnalo qualche buon manuale.

#28 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 02:08

shosty88 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ............. dopo la comparsa del fenomeno Allevi sono > schizzate in alto le iscrizioni a pianoforte e > soprattutto composizione. E visto che il nostro > stipendio dipende anche dal numero dei nostri > alunni... > Giù il cappello! In realtà il trend del numero dei diplomati è sempre in crescita da anni. Diplomati 2000 - 2006. Pianoforte ca 4700 Violino ca 1200 Oboe ca 270 Flauto ca 960 Corno ca 200 ( dati rilevati dal sito http://www.miur.it/0...s/index_cf4.htm, dati campione) Frank

#29 shosty88

shosty88

Advanced Member

• Members
  • 187 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 05:48

Ah! Ecco il primo. Lista dei GENI di edumus 1) Tomaluis avanti gli altri (non spingete...)

#30 Lingala

Lingala

Advanced Member

• Members
  • 545 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 12:45

Leggete questo articolo, ne vale la pena. http://www.malvestit...iovanni-allevi/

#31 shosty88

shosty88

Advanced Member

• Members
  • 187 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 12:33

Lingala Ha scritto: > Il guaio è che questa gente viene ignorata dalla > massa che predilige Allevi o Einaudi. Questo non dovevi scriverlo, Lingala! Non ti permettere di mettere Einaudi vicino ad Allevi. Un abisso li separa, tanto da rendere impossibile il minimo paragone. Allevi è un trascinatore di folle ed ha raggiunto un volume di vendite impressionante rispetto a Einaudi, nonostante la sua sia una musica molto più complessa, difficile ed elaborata. Segno di una maturità dei tempi! (Tra i miei allievi di composizione e gli alunni di pianoforte, Einaudi non esiste)

#32 Lingala

Lingala

Advanced Member

• Members
  • 545 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 12:43

shosty88 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Lingala Ha scritto: > > > Il guaio è che questa gente viene ignorata > dalla > > massa che predilige Allevi o Einaudi. > > Questo non dovevi scriverlo, Lingala! > Non ti permettere di mettere Einaudi vicino ad > Allevi. Un abisso li separa, tanto da rendere > impossibile il minimo paragone. Lo stesso abisso che separa un genio come John Williams, per esempio, da un fenomeno di costume come Allevi, se vogliamo scendere su questo piano. Allevi è un > trascinatore di folle ed ha raggiunto un volume di > vendite impressionante rispetto a Einaudi, Io ho suonato con Claudio Baglioni, anche lui è un trascinatore di folle molto più grandi di quelle di Allevi, te lo garantisco, ma non mi sognerei MAi di definire "Genio" Baglioni accostandolo ai grandi del passato e del presente. Se non comprendi questo concetto.. Ad ogni modo il binomio Allevi-Einaudi voleva mettere in evidenza il fatto che la massa fagocita tutto per ignoranza. E a quanto pare anche qualche presunto docente di conservatorio si fa fregare dalla musica di cassetta. > > (Tra i miei allievi di composizione e gli alunni > di pianoforte, Einaudi non esiste) Di quale conservatorio parli? Te lo chiedo ancora.

#33 edumus

edumus

Advanced Member

• Administrators
  • 310 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 05:54

continuate la discussione qui: http://www.edumus.co...ad.php?16,78657

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising