Vai al contenuto

Foto

«Giù il cappello, signori; un genio»

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 06 febbraio 2006 - 12:46

Desidero segnalare a tutti i frequentatori del forum il sito www.giovanniallevi.it Scoprirete il sito di un musicista vero, pianista e compositore di "bella" musica. Giovanni Allevi è un vero genio della Cultura musicale. Un giovane musicista dotato di grande cultura e grande saggezza. Una bella persona di quelle che esistono solo nel romanzi.. Stefano Cutilli

#2 Gabriele Caserta

Gabriele Caserta

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:35

Stefano Cutilli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Desidero segnalare a tutti i frequentatori del > forum il sito www.giovanniallevi.it > > Scoprirete il sito di un musicista vero, pianista > e compositore di "bella" musica. > > Giovanni Allevi è un vero genio della Cultura > musicale. Un giovane musicista dotato di grande > cultura e grande saggezza. > > Una bella persona di quelle che esistono solo nel > romanzi.. > ... e sfrutta anche le nuove tecnologie...

#3 maruzzino

maruzzino

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 03:20

Stefano Cutilli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Giovanni Allevi è un vero genio della Cultura > musicale. Ma fammi il piacere.

#4 raffbaldo

raffbaldo

Advanced Member

• Members
  • 467 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 05:41

Ho sentito in questo forum parlare di questo musicista. Se una sua composizione è stata scelta per uno spot della bmw (quindi non da pinco nè da pallino), appunto, in teoria questo compositore è sicuramente valido. Forse, ha il merito di aver "inventato" qualcosa. Non so dite voi. Io non mai ascoltato nulla di questo autore comunque. Forse la musica di pianoforte in sottofondo nello spot della bmw è stata composta da lui? La bmw gli è stata data omaggio.

#5 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 10:53

Per Giovanni Allevi: Non ti curar di lor, ma guarda e passa. S.C.

#6 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 02:58

Confermo: Non ti curar di lor, ma guarda e passa. S.C.

#7 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • 613 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 09:48

Mi perdoni, Maestro Cutilli. La Costituzione della Repubblica ha 60 e non 70 anni. Lei non ha scritto a me "Giù il cappello, M° Lundberg; si genufletta dinnanzi a Giovanni Allevi", ma ha intitolato così il suo messaggio. Se anche me lo avesse richiesto, mi sarei comunque ben guardato dal genuflettermi davanti a chicchessia. Credo, e ribadisco, che il Maestro Allevi possa solo trar danno dalle sue mielose e untuose farneticazioni. Per fortuna sua, mia e del Popolo Italiano, la Costituzione permette a chicchessia di dir quel che gli pare. Ma non mi risulta che vieti di contestare la forma, ed eventualmente anche il merito, delle altrui opinioni. E.L.

#8 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 10 febbraio 2006 - 12:05

Grazie Sara per il tuo splendido intervento! Ben scritto! A presto Stefano Cutilli

#9 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 10 febbraio 2006 - 09:53

Egregio dr. Lundberg, credo che sia giunto il momento di troncare questa inutile quanto malsana e deplorevole discussione. Ringrazio ancora la cara Sara per i suoi graditissimi e pertinentissimi interventi. Un grazie di cuore anche a colui che ha saputo risvegliare in me la curiosità e il desiderio di crescere: il M° Raffaele Napoli. Se qualcuno potesse indicarmi come rimuovere questo post, ormai diventato puzzolente, mi si perdoni la caduta di stile, come una "cloaca a cielo aperto", gliene sarei infinitamente grato! Vostro, non del dr. L., certamente, Stefano Cutilli

#10 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • 613 messaggi

Inviato 11 febbraio 2006 - 04:05

Ringrazio. E.

#11 Gabriele Caserta

Gabriele Caserta

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 20 febbraio 2006 - 09:47

Stefano Cutilli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Ciao a tutti, > > non capisco perché prendersela tanto con Giovanni > Allevi, la sua musica, la Bmw, ecc. ecc. ecc.! > checché se ne dica il successo, in fondo in fondo, fa invidia a tutti anche se riscontrato presso un pubblico "plebeo" e commerciale. Mettere in dubbio la buona fede di Allevi probabilmente è un atto di mala fede (questo sì). Molto più costruttivo e intelligente invece chi dice: "stiamo a vedere" anche perchè GA mi sembra abbastanza giovane. Ci sarebbe poi da imbastire il discorso "per chi scrive il musicista?" ma potrebbere essere oggetto di altro forum.

#12 compositore

compositore

Advanced Member

• Members
  • 70 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 02:11

Forse dovremmo distinguere tra "difficile" ed "elevato". Sicuramente parliamo di un gran pianista. La musica è fresca ed immediata. Mi sembra già un buon traguardo.

#13 compositore

compositore

Advanced Member

• Members
  • 70 messaggi

Inviato 10 marzo 2006 - 01:38

Riflessioni giustissime e lecite. Una domanda: chi è Nicola? :-)

#14 Gabriele Caserta

Gabriele Caserta

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 10 marzo 2006 - 10:44

Penso si riferisca al post "Giovanni Allevi"

#15 shosty88

shosty88

Advanced Member

• Members
  • 187 messaggi

Inviato 13 febbraio 2008 - 09:56

Toh!!! Questo topic mi mancava! Ho letto di un pianista che ha fatto un concerto suonando musiche di Allevi, e che si è ritrovato la sala completamente piena di pubblico. Sapete che significa questo? Riuscite ad immaginarlo?

#16 roby_jam

roby_jam

Advanced Member

• Members
  • 221 messaggi

Inviato 14 febbraio 2008 - 07:31

shosty88 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Mi lasciate in pace per favore? Mi rincorrete > ovunque! contento tu...

#17 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 03:46

threni, il pentolaio, sigurt... mah! Perché vi nascondete dietro questi pseudonimi? non che siano brutti, anzi. Alcuni sono proprio interessanti. Per quanto mi riguarda non ho paura di scrivere "chi son e cosa faccio"... Un ciao a tutti. stefano ps. comunque a me... come si dice a Corleone, di G.A. nun me ne pò fregà de meno, ;)

#18 shosty88

shosty88

Advanced Member

• Members
  • 187 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 04:51

Ho appena visto Allevi su Scalo 76 su Rai Due! Meravigliosa intervista...

#19 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 05:06

Stefano Cutilli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Per Carlos > (a proposito come ti chiami nella realtà?) Se avessi intenzione di dirtelo non userei un nick name, non trovi?

#20 Stefano Cutilli

Stefano Cutilli

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 05:18

Non ti rispondo, carlos. Ti sei già risposto...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising