Percorso Formativo Musicale
Iniziato da
bluenote1
, feb 19 2008 12:35
17 risposte a questa discussione
Inviato 19 febbraio 2008 - 12:35
In positivo.. cerchiamo di delineare e specificare in modo dettagliato quale dovrebbe essere un buon percorso di studio musicale.
Si dovranno specificare obbiettivi e finalizzazioni, poichè molto dipende dallo scopo che ci si prefigge. Si potranno fare esempi concreti, consigliare esercizi specifici e via dicendo.
Io credo che parlare di musica significhi condividere le proprie esperienze.
....dimenticavo....il tutto con un tocco di allegria.
Inviato 03 marzo 2008 - 11:37
petitprince Ha scritto:
> Mi pare si tratti di un tema spaventosamente
> ampio... Come hai detto tu stesso dipende molto
> dallo scopo che ci si prefigge.
.....ma sembra che la cosa non interessi a nessuno..pazienza.
> Per circa 10 anni ho seguito il metodo
> tradizionale.......................
> Ora invece......... mi diverto un
> sacco! :-)
>
> Che cosa ne pensate?
Studi con qualcuno o fai da solo ?
Inviato 08 giugno 2008 - 10:56
Iniziamo:
--Leggere e scrivere-- dovrebbe equivalere in musica a --leggere e suonare--, ma di fatto, molto spesso, anzi sempre, non è così. Nonostante che Il Jazz sia riuscito a ridarci la dimensione concettuale originaria del discorso, la verità stenta di fatto a decollare.
Inviato 02 luglio 2008 - 12:26
--Leggere e scrivere--
Un conto è leggere e un conto è scrivere
Di solito si scrivono cose che ci sono accadute, che fanno parte della nostra vita, che ci rappresentano.
Di solito si leggono cose che sono accadute e che non fanno parte della nostra vita, che rappresentano altri personaggi e via dicendo.....
--leggere e suonare--
....vedi sopra.
Se capiamo questo concetto..siamo a Cavallo e potremmo, così, sperare in un ritorno delle Carrozze.
Inviato 01 ottobre 2008 - 08:16
Volevo dire una mia sincera opinione a riguardo.
Le parole di bluenote e di altri compreso bill sono molto interessanti.
Mi piacerebbe avere , se possibile un dialogo su questo importante e delicato argomento tra quei pochi del forum che la pensano diversamente e per riuscire ad arrivare ad una conclusione....con toni più pacati e delicati.
Mi piace molto leggervi, tranne quando fate i cattivi :-) ciao
angelica
Inviato 08 ottobre 2008 - 01:27
angelica1980 Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> per bluenote,
> sei GRANDE!
...cara angelica...fortuna tu....se la pensassero tutti come te, potremmo andare molto più svelti a spiegar le cose....pazienza aspettiamo che alcuni concetti vengano assimilati.
Inviato 11 ottobre 2008 - 08:01
basta con i noiosi studietti,
cercate brani che vi piacciano e lavorateci sopra.
Cercate di imparare quanto prima di creare musica da soli anche partendo da basi elementari , poi col tempo e studio, i risulati non si faranno attendere..................(forse?) :_)
ciao, bill
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi