Vai al contenuto

Foto

Percorso Formativo Musicale

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 12:35

In positivo.. cerchiamo di delineare e specificare in modo dettagliato quale dovrebbe essere un buon percorso di studio musicale. Si dovranno specificare obbiettivi e finalizzazioni, poichè molto dipende dallo scopo che ci si prefigge. Si potranno fare esempi concreti, consigliare esercizi specifici e via dicendo. Io credo che parlare di musica significhi condividere le proprie esperienze. ....dimenticavo....il tutto con un tocco di allegria.

#2 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 03 marzo 2008 - 11:37

petitprince Ha scritto: > Mi pare si tratti di un tema spaventosamente > ampio... Come hai detto tu stesso dipende molto > dallo scopo che ci si prefigge. .....ma sembra che la cosa non interessi a nessuno..pazienza. > Per circa 10 anni ho seguito il metodo > tradizionale....................... > Ora invece......... mi diverto un > sacco! :-) > > Che cosa ne pensate? Studi con qualcuno o fai da solo ?

#3 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 08 giugno 2008 - 10:56

Iniziamo: --Leggere e scrivere-- dovrebbe equivalere in musica a --leggere e suonare--, ma di fatto, molto spesso, anzi sempre, non è così. Nonostante che Il Jazz sia riuscito a ridarci la dimensione concettuale originaria del discorso, la verità stenta di fatto a decollare.

#4 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 02 luglio 2008 - 12:26

--Leggere e scrivere-- Un conto è leggere e un conto è scrivere Di solito si scrivono cose che ci sono accadute, che fanno parte della nostra vita, che ci rappresentano. Di solito si leggono cose che sono accadute e che non fanno parte della nostra vita, che rappresentano altri personaggi e via dicendo..... --leggere e suonare-- ....vedi sopra. Se capiamo questo concetto..siamo a Cavallo e potremmo, così, sperare in un ritorno delle Carrozze.

#5 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 20 settembre 2008 - 03:14

se continuiamo di questo passo presto o tardi si arriverà ad una conclusione..... speriamo bene, bill

#6 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 08:16

Volevo dire una mia sincera opinione a riguardo. Le parole di bluenote e di altri compreso bill sono molto interessanti. Mi piacerebbe avere , se possibile un dialogo su questo importante e delicato argomento tra quei pochi del forum che la pensano diversamente e per riuscire ad arrivare ad una conclusione....con toni più pacati e delicati. Mi piace molto leggervi, tranne quando fate i cattivi :-) ciao angelica

#7 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 07 ottobre 2008 - 10:10

Altro concetto pre percorso: Perchè suonare le note degli altri quando potremmo suonare le nostre ?....e col tempo, perfezionare le nostre esecuzioni attraverso uno studio attento della Storia ?

#8 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 09:06

per bluenote, sei GRANDE! angelica

#9 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 01:27

angelica1980 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > per bluenote, > sei GRANDE! ...cara angelica...fortuna tu....se la pensassero tutti come te, potremmo andare molto più svelti a spiegar le cose....pazienza aspettiamo che alcuni concetti vengano assimilati.

#10 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 03:58

ci vuole tempo.......è una crescita lenta, ma darà i suoi frutti "acerbi" . ciao,angelica

#11 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 08:01

basta con i noiosi studietti, cercate brani che vi piacciano e lavorateci sopra. Cercate di imparare quanto prima di creare musica da soli anche partendo da basi elementari , poi col tempo e studio, i risulati non si faranno attendere..................(forse?) :_) ciao, bill

#12 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 09:08

caro Carlos, ma tutti mi chiamano bill........che devo fare? cambio nome? ciao :-) angelica?

#13 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 09:13

angelica1980 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > caro Carlos, Caro bill, non prendermi in giro, non sono fesso ;-) ciao, angelica?

#14 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 11:12

e chi è fesso? :-) ciao, angelica

#15 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 12 ottobre 2008 - 12:54

angelica1980 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Quali di queste frasi non condividi? Neanche una. Continui a dimostrare la tua ignoranza. Non ti risponderò più, non mi interessa.

#16 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 15 ottobre 2008 - 08:05

angelica è sparita...... sono unpò in ansia. ciao

#17 angelica1980

angelica1980

Advanced Member

• Members
  • 57 messaggi

Inviato 15 ottobre 2008 - 08:38

Eccomi collar, dimmi tutto, ciao angelic

#18 buffalo

buffalo

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 09:37

anche angelica è stata sospesa! qui stanno facendo una strage di innocenti!! :-) leggendo quà e là le vostra discussioni, ho capite che le cose le conoscete bene, ma bluenote a volte è geniale... ciao, Buffalo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising