Vai al contenuto

Foto

scansione e spartiti

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 dodo_dj

dodo_dj

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 05:35

ciao community! sono alla ricerca di programmini (magari free) che mi permettano di scannerizzare uno spartito e farci quello che voglio, nel mio caso che suno il sax, li vorrei trasportate nalla tonalità a me comoda! ho visto ke avete messo quelcosa del genere tipo PhotoScore nella sezione software e volevo kiedere un consiglio... visto che il mi scanner/stampande "epson Rx425" non ha la funziona ORC cioè quella determinata funzione che ti permette di estrapolare anche gli spartiti x determinati programmi... sapere se ci sono altro programmi che lo fanno senza ORC! spero di essere stato chiearo ! ciao!

#2 gattin0

gattin0

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 03:30

ciao community! sono alla ricerca di programmini (magari free) che mi permettano di scannerizzare uno spartito e farci quello che voglio, nel mio caso che suno il sax, li vorrei trasportate nalla tonalità a me comoda! ho visto ke avete messo quelcosa del genere tipo PhotoScore nella sezione software e volevo kiedere un consiglio... visto che il mi scanner/stampande "epson Rx425" non ha la funziona ORC cioè quella determinata funzione che ti permette di estrapolare anche gli spartiti x determinati programmi... sapere se ci sono altro programmi che lo fanno senza ORC! spero di essere stato chiearo ! PhotoScore è un ottimo programma, ma alla fine devi fare sempre molti ritocchi allo spartito finale. Dipende molto dalla qualità degli spartiti cartacei che metti nello scanner.

#3 dodo_dj

dodo_dj

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 04:45

Cinghiale grazie della risposta! allora è il programma che deve essere fornito della funzione ORC (quella funzione che ti permette di leggere ciò che hai scannerizzato cioè in quel tipo di files ad esempio .BMP, TIFF, PNG, JPEG, WMF, EMF, PCX, TGA, PDF e PS per questi ultimi due occorre aver installato Ghostscript che serve x la gestione dei PDF e PS) dopo di ciò lo apro con quel determinato programma ti po Finale, PhotoScore, CapellaScan ed altri... gattin0 ritocchi??

#4 Cinghiale

Cinghiale

Advanced Member

• Members
  • 1275 messaggi

Inviato 21 febbraio 2008 - 08:27

Il noto programma Finale ha una funzione dedicata alla scansione di fogli da trasformare in documenti di partitura musicale (Files notazionali). Occorre, ovviamente, disporre di uno scanner.

#5 gattin0

gattin0

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 21 febbraio 2008 - 02:36

Cinghiale grazie della risposta! allora è il programma che deve essere fornito della funzione ORC (quella funzione che ti permette di leggere ciò che hai scannerizzato cioè in quel tipo di files ad esempio .BMP, TIFF, PNG, JPEG, WMF, EMF, PCX, TGA, PDF e PS per questi ultimi due occorre aver installato Ghostscript che serve x la gestione dei PDF e PS) dopo di ciò lo apro con quel determinato programma ti po Finale, PhotoScore, CapellaScan ed altri... gattin0 ritocchi?? Messaggio modificato il giorno 20/02/08 15:47 NO, non credo che per Photo score si chiami OCR, anzi tutto quello che scannerizzi lo trasforma in spartiti. OCR serve per il riconoscimento del testo non delle note. Ciaooooooooooo

#6 dodo_dj

dodo_dj

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 07 luglio 2008 - 05:24

finalmente ho un po di tempo x me!!! da ieri sto cercando di far funzionare "Vivaldi sacn" ma non capisco delle cose: come facci a trasportare + mote contemporaneamente? come faccio a salvere il lavoro? grazie in anticipo!!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising