Vai al contenuto

Foto

Cosa ne pensate della mia musica?

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 06:16

No... io compongo o creo musica a seconda delle idee musicali che mi passano per la testa, non ho un scopo ben preciso a meno che non sia su commissione, e in genere non cerco mai di dare un programma o un qualcosa di sottinteso. I brani possono certo avere un titolo, ma solamente indicativo e mai definitivo. Molto spesso compongo musica per il piacere di farlo, per fare ricerche sul suono, sul materiale che ho a disposizione, seguendo poi un percoso che si viene formando durante questo percorso e che mi porta ad alcuni risultati, rispetto ad altri, anche non preventivati.

#22 Markoo

Markoo

Advanced Member

• Members
  • 103 messaggi

Inviato 02 febbraio 2008 - 12:57

threni Ha scritto: > > La tradizione è limitata perchè ha superato ogni > limite, le nuove tecnologie invece, hanno > possibilità illimitate ed è tutto da inventare. il grande merito della nuova tecnologia è dovuto principalmentealla COMODITA che questa ci mette a disposizione..sinceramente trovo molto piu limitante e di secondo piano un computer che uno strumento della tradizione.. non è con mezzi moderni che fai della musica moderna...ma è con delle idee moderne.. i veri limiti sono nella testa ,non nei mezzi a disposizione...

#23 the composer

the composer

Advanced Member

• Members
  • 316 messaggi

Inviato 02 febbraio 2008 - 02:26

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > No... io compongo o creo musica a seconda delle > idee musicali che mi passano per la testa, No, tu non componi nè crei musica, assembli musiche create da altri e magari ci metti sotto un pad o un effetto e non sai neanche prevedere che risultato abbia alla fine, questa è la realtà. Secondo me, hai ricevuto già più attenzione di quella che meritavi.....

#24 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 10:32

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Continuiamo a scrivere musica per > strumenti che hanno secoli! Il violino ha ben 500 > anni... Spiegalo a Brahms ... scriveva quando il violino ne aveva già 400. Frank

#25 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 04:41

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Di certo se il mio > lavoro è sbagliato, non sarà certo il giudizio di > tre persone a dirmelo, se un domani saranno 300, > comincerò a quel punto a ricredermi. Sino ad > allora, continuerò ad ascoltare tutti quanti come > ho fatto sino ad oggi, senza pregiudizi. Ti segnalo sempre il topic "Mahler e la musica del XX secolo" (http://www.edumus.co...6,106903,page=1) Frank

#26 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 04:55

abghtyruekdjfk,ggg.uuuiuyu!?^

#27 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 05:26

Non so, se ci siete o ci fate... boh!!!

#28 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 07:36

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > un forum, a quanto pare in mano a > pochissime persone (tre, massimo quattro... su > quante?) che dettano legge... pensavo fosse un > forum libero a tutti... o no?!? Il forum è di chi ci scrive, non è "in mano" se non agli utenti stessi. Nessuno "detta legge", ma cosa dici, scusa? Se qualcuno ha qualcosa da dire lo scrive. Tutto lì. > Di certo se il mio lavoro è sbagliato, > non sarà certo il giudizio di tre persone a dirmelo Ti vorrei ricordare che sei stato tu a chiedere un parere.

#29 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 10:31

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Non so, se ci siete o ci fate... boh!!! Mi sembra che se tu non fossi così categorico nel definire le cose, nessuno ti rimprovererebbe niente o cose del genere. Potremmo anche Mangiare i tuoi piatti, o perlomeno assaggiarli, come è stato fatto, ma non obbligarci a lasciare i nostri. I -vincisgrassi- rimarrà sempre il mio piatto preferito..checchè se ne dica...

#30 FABIO VALENZA

FABIO VALENZA

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 05 febbraio 2008 - 10:53

> > > Io invece non ho ancora ascoltato niente di voi, > anche io sono molto curioso... chi vuole essere il > primo? Ciao, se hai tempo sul mio blog si possono sentire un pò di esempi: http://fabiovalenza.splinder.com/ Buona giornata. fabio

#31 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 12:45

sigurt Ha scritto: è contenuta in una scatola > appoggiata sul nostro collo e che noi chiamiamo > cervello. ...per alcuni cervelletto, per altri cervellone. Io mi tiro fuori, poichè avendo aperto la mia scatola non sono riuscito a vederci niente.... solo il bianco.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising