Vai al contenuto

Foto

Cosa ne pensate della mia musica?

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi

Inviato 22 gennaio 2008 - 10:23

Attendo giudizi positivi e negativi sulle mie composizioni: http://federicobelli...ch/label/Musica grazie!

#2 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 11:35

Se son buoni tutti, rifammene una uguale :-)

#3 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 11:42

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Se son buoni tutti, rifammene una uguale :-) Chiedo scusa, non ho sentito la tua musica, quindi non mi pronuncio. Ma non hai detto che attendevi giudizi "positivi e negativi"? Bene, accettali tutti, allora.

#4 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 11:50

mi pare stiamo in un paese democratico, se qualcuno mi da giudizi positivi lo ringrazio, se mi li da negativi, posso anche controribattere... o no?!?

#5 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 02:50

ti segnalo alcuni topic in materia. http://www.edumus.co...p?9,7282,page=2 http://www.edumus.co...ad.php?17,83033 Frank

#6 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 03:57

x threni Visto che hai investito molto tempo nella ricerca in tale direzione, come valuti il lavoro di Vangelis? Frank

#7 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 04:14

... un bel fenomeno commerciale! Tolte le composizioni più famose "Blade Runner", "1492", etc., tanta musica che ha composto/creato è molto mediocre... se lo prendi come modello, rimango alquanto perplesso...

#8 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 05:00

Niente gare, per carità, era solo una battuta, un modo di dire... anche se nei secoli passati, tra compositori, si facevano per tastare la maestria in un settore musicale, come quando Mozart si misurò al pianoforte con Clementi... ;-)

#9 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 06:35

Su Edumus sembrate tutti fatti con lo stampino... mah! Mi piacerebbe tanto sentire la vostra musica...

#10 joy

joy

Advanced Member

• Members
  • 133 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 10:43

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Su Edumus sembrate tutti fatti con lo stampino... > mah! Mi piacerebbe tanto sentire la vostra > musica... Hai chiesto un parere e ti ho risposto se non lo accetti è un problema tuo non mio, piuttosto avresti fatto meglio a titolare:"Cosa pensate del mio mixaggio?" perché la musica non è tua. Se vuoi i complimenti il forum compositori non mi pare appropriato.

#11 The Engraver

The Engraver

Advanced Member

• Members
  • 435 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 10:45

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Su Edumus sembrate tutti fatti con lo stampino... > mah! Mi piacerebbe tanto sentire la vostra > musica... Vedi, anche qui sbagli nel modo di porti. Il fatto che uno non sia un compositore non vuol dire che non sappia cosa sia un compositore, ti pare?

#12 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 10:49

Siamo sempre lì: uno chiede “cosa ne pensate?” e se non gli dicono “uhhhh!!! che meraviglia!!!” si incazza. Che noia ragazzi...

#13 Markoo

Markoo

Advanced Member

• Members
  • 103 messaggi

Inviato 31 gennaio 2008 - 11:56

spero che questo mixaggio di brani sia un passaggio veloce della tua ricerca musicale,e spero che non ci perdi molto tempo..mi ricorda un po quando a quindici anni vacevo le basi rap e prendevo i campioni di riff dai dischi funk per poi metterli in loop.. sembra che tu sia molto convinto di questa tipo di ricerca ma personalmento trovo decisamente subdolo utilizzare opere altrui ,composte con grande fatica,per i propri lavori..al di la del tipo di ricerca sonora la trovo sacrilego , immorale e anche molto peggio di chi compone (veramente) scopiazzando un po di qua un po di la... il computer è un ottimo strumento per fare musica ,ma tu lo utilizzo nel modo piu inapropriato.. sorry,ma questo è il mio parere..ciao

#14 the composer

the composer

Advanced Member

• Members
  • 316 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:06

threni Ha scritto: . Certo è che conosco > tanti compositori che non sanno comporre, ma si > definiscono tali... questo, a mio avviso, è peggio > del nulla. Tu ritieni di saper comporre perchè fai i collage? Se ti commissionano un arrangiamento o un brano ex-novo, lo sai fare? Se sì, sei un compositore, con o senza titolo, il titolo di per sè non conta nulla.

#15 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:15

Ma in questo forum, siamo nel 2008 o nel 1808?!?

#16 FABIO VALENZA

FABIO VALENZA

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:26

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Ma in questo forum, siamo nel 2008 o nel 1808?!? Siamo nel 2008, lo so bene :-) Si, forse quello che fai potrebbe andare bene per musicare il cinema muto magari. Comunque guarda che la cosa più difficile OGGI è quella di comporre proprio come facevano nel 1808. La musica deve arrivare alla gente. Non terrorizzare! Comunque ammiro il tuo coraggio! Con stima, fabio

#17 FABIO VALENZA

FABIO VALENZA

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:45

Comunque non volevo essere offensivo, eh, era una battuta quando ho detto terrorizzare. In bocca al lupo! fabio

#18 the composer

the composer

Advanced Member

• Members
  • 316 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 03:41

threni Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Non ho mai detto > che oltre a questo tipo di musica, non componga > anche in modo tradizionale, con tanto di matita, > carta pentagrammata e conoscenze orchestrali. > Badate bene, che questa è una mia ricerca attuale > che sto portando avanti da tempo e non ho > assolutamente rinnegato la composizione come la > intendete voi. Ci fai sentire qualcosa? Sono molto curioso, sul serio, senza ironia.

#19 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 04:17

the composer Ha scritto: ------------------------------------------------------- > threni Ha scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Non ho mai detto > > che oltre a questo tipo di musica, non componga > > anche in modo tradizionale, con tanto di > matita, > > carta pentagrammata e conoscenze orchestrali. > > Badate bene, che questa è una mia ricerca > attuale > > che sto portando avanti da tempo e non ho > > assolutamente rinnegato la composizione come la > > intendete voi. > > > Ci fai sentire qualcosa? Sono molto curioso, sul > serio, senza ironia. Io invece non ho ancora ascoltato niente di voi, anche io sono molto curioso... chi vuole essere il primo?

#20 threni

threni

Advanced Member

• Members
  • 123 messaggi

Inviato 01 febbraio 2008 - 05:02

Dimenticavo... Il secondo mp3 di "Atlantide" è un esempio di quanto appena descritto. Sopra una combinazione di canti paleocristiani sovrapposti, si innestano il canto delle balene e il fruscio del mare... dove il canto cristiano spesso di fonde e si confonde col canto delle balene stesse.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising