Vai al contenuto

Foto

Collegare una tastiera a un PC

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 dynamicsr

dynamicsr

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 08 gennaio 2008 - 12:38

Buonasera a tutti, premetto che non ho molta esperienza e mi piacerebbe collegare la mia tastiera al pc. La mia tastiera è una Technis KN 500 (midi) acquistata nel 1993. Qualche anno fa ho acquistato un cavo midi (non usb ma da collegare alla posta seriale, credo quella del jostick) ma evidentemente non bastava in quanto non ha funzionato niente. Mi è stato spiegato che occorre un software specifico e una scheda audio midi (?). Poichè io vorrei utilizzare delle basi che ho nel mio computer ed eliminare, per esempio, una traccia che suonerei da tastiera e in questo modo avere tutto il suono uscente dalla tastiera e poter anche registrare su pc, desidererei che qualcuno mi spiegasse in modo molto semplice cosa deve acquistare o comunque installare nel pc, che scheda audio occorre e che software. Evidentemente mi riferisco a qualche scheda poco costosa e software semplici e molto intuitivi. Ho visto in rete che si vende un prodotto denominato “interfaccia mdi” è una MAudio che ha una uscita USB e due cavi midi (in e out) e un piccolo strumento in mezzo. Costa circa 40 euro. E’ forse quella una scheda audio che fa al caso mio? E il programma quale potrei utilizzare? Grazie

#2 Dany Pacitti

Dany Pacitti

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

Inviato 08 gennaio 2008 - 07:25

ho dei problemi con la tastiera e il programma finale. quando suono e scrivo ho problemi di latenza. scrive e suonain ritardo rispetto alla pulzzazione del tempo. come devo fare perché sia perfettamente fedele ai tasti? grazie, se gentilmente mi date una mano. Dany

#3 ghido

ghido

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 16 febbraio 2008 - 07:53