Vai al contenuto

Foto

finale notepad

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 ceccarel

ceccarel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 14 novembre 2007 - 05:29

Sarei grato a chi riesce a spiegarmi come si fa a cambiare tonalità su un pentagramma di uno spartito creato con finale 2007. Quando ho necessità di cambiare tonalità finale me la cambia su tutti i pentagrammi dello spartito. Spero di essermi spiegato bene. Grazie

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1469 messaggi

Inviato 15 novembre 2007 - 08:23

Prova così menù rigo (quello con la chiave di violino) ti posizioni sulla prima battuta clicchi 2 volte con il destro, e ti si apre una finestra con tutti gli attributi del rigo. sulla destra più o meno a metà hai trasposizione (il quadratino deve essere marcato) clicca su seleziona (sulla destra). ti si apre ulteriore finestra in alto hai chiave (key signature) selezioni la tonalità che vuoi e dovrebbe cambiarti solo il rigo che hai bisogno. Ciao

#3 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 16 novembre 2007 - 07:53

Scusa ma tu stai usando finale completo o il notepad? perchè se usi il notepad potrebbe essere una limitazione del programma. Ciao

#4 ceccarel

ceccarel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 16 novembre 2007 - 09:30

Adesso ho capito, sto usando Notepad. Grazie.

#5 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 12:57

Non conosco esatamente il notepad, ma a questo punto credo proprio che siano limitazioni del programma...fatte apposta perchè così uno per poter sfruttare appieno le funzionalità deve prendere la versione completa... Saluti

#6 ceccarel

ceccarel

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 05:21

Ti ringrazio per la tua gentilezza, vedrò di fare un sacrificio e prendere un programma decente. Grazie ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising