Vai al contenuto

Foto

percentuali editore

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 giacomusik

giacomusik

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 02:19

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha pubblicato proprie composizioni originali con un editore... mi è stata fatta una proposta dividendo i diritti di riproduzione meccanica e di esecuzione al 50% e una percentuale abbastanza congrua sulle vendite. Quali sono le vostre esperienze? Che ne pensate? Grazie

#2 piccinesco

piccinesco

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 829 messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 02:35

Pure a me la stessa cosa, preventivamente mi ero informato presso un compositore che da anni esercita con varie emittenti facendogli vedere il contratto, e mi ha confermato che è il tipo di contratto standard che si utilizza, con queste ripartizioni che hai menzionato.

#3 giacomusik

giacomusik

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 08:39

Io infatti ho dei debiti con la SIAE!!! Comunque grazie per le risposte. La percentuale sulle vendite mi sembra congrua (30%)... io pensavo però che il 50% per gli altri diritti fosse troppo alto e infatti sono il massimo che un editore più avere... Vorrei riservarmi dei DRM per produrre discograficamente questi brani un domani e francamente cedere il 50% mi sembra troppo... Nel caso di una produzione discografica sarebbe opportuno quindi (se non cede) coinvolgerlo nelle spese... Saluti

#4 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1469 messaggi

Inviato 01 novembre 2007 - 12:07

Vedi tu, leggiti comunque molto bene il contratto che andrai eventualmete a firmare, le insidie sono ovunque. Saluti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising