Vai al contenuto

Foto

Simphonic orchestra "come si usa"

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 stooohmd1

stooohmd1

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 17 settembre 2007 - 11:04

Salve ho un software molto potente come simphonic orchestra gold ed., si tratta di una raccolta di suoni di elevato livello che si possono attribuire a tracce midi tramite cubase o altri softw. Qualcuno mi sa dire come fare, seguendo le istruzioni non ci sono riuscito.

#2 stooohmd1

stooohmd1

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 18 settembre 2007 - 01:39

io ho installato sia cubase 3sx sia finale 2007 e poi ho installato il simphonic orchestra ora cosa devo fare passo passo per far suonare un midi con cubase o finale usando la cartella dei vst?

#3 stooohmd1

stooohmd1

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 18 settembre 2007 - 09:05

Infatti hai colto nel segno, dopo che mi hai spiegato come caricarli per me è stata la prima volta, però quello che ho sentito senza fare le modifiche che dici, anche perchè non ne sono capace, sono attacchi freddi suoni differenti da quando ascolti il singolo suono su kompakt. Ma se devo riascoltare un midi con quei suoni devo per forza importarlo da cubase?non posso aprirlo da kompakt e ascoltarlo dando ad ogni traccia il timbro giusto come in bandstand? se voglio far suonare una tastiera midi con i suoni di kompakt, ad esempio per registrare delle tracce dal vivo su hard disk come posso fare? sono un rompi bolls ma te sai tutte queste belle cose e non posso farne a meno, è come una droga. mi manderesti un mp3 con una canzone che hai fatto con kompakt per rendermi conto?

#4 stooohmd1

stooohmd1

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 09:40

ho fatto come mi hai detto usando vanbasko ma in kompakt tutte le tracce mi suonano con lo stesso suono che dò alla prima porta midi, come faccio a far suonare i suoni di tutte le tracce? te hai fatto qualche bel lavoro con kompakt?

#5 piccinesco

piccinesco

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 829 messaggi

Inviato 29 settembre 2007 - 03:02

Se hai selezionato "DFD" riavvia Kompakt e vedi un attimo come va.

#6 marcaus

marcaus

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 27 dicembre 2007 - 07:01

Io mi chiedo dopo aver svolto una sessione con sibelius caricando east west gold violin lo staccato in riproduzione non lo suona proprio cosa dovrei fare per far riprodurre una parte qualsiasi di strumenti con i vari segni dinamici ?

#7 marcaus

marcaus

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 28 dicembre 2007 - 09:19

uso sibelius 5,in breve se uso una wavetable tipo sound blaster caricando gli archi mi suona tutti i segni dinamici che scrivo e vorrei che facesse la stessa cosa anche caricando la east west gold.

#8 marcaus

marcaus

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 31 dicembre 2007 - 10:49

Ti invio i miei più sentiti auguri,grazie per la tua disponibilità proverò a mettere in pratica i tuoi preziosi consigli e ti farò sapere.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising