Vai al contenuto


Foto

docente di composizione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 arturo

arturo

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 30 giugno 2007 - 02:12

salve a tutti... sapreste indicarmi gentilmente un bravo insegnante di composizione che abiti a milano che non sia però di quelli che vogliono 100 euro a lezione e che intendono il comporre come qualcosa privo di regole e conoscenza ma solo frutto della vene artistica...se ci fosse anche qualche giovane diplomato... grazie a tutti arturo

#2 geppino12575

geppino12575

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1557 messaggi

Inviato 01 luglio 2007 - 04:30

zeu Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Le regole > puoi anche inventartele tu. Vorrei capire il senso di questa frase.....

#3 Carlos

Carlos

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 07:16

Nessuno parlava di Jazz o di Blues. Se una volta tanto potessimo renderci conto che il mondo non è fatto solo di Bill Evans Monk e Co. non sarebbe male.

#4 bluenote1

bluenote1

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 02 luglio 2007 - 12:23

...per Carlos cito Se una volta tanto potessimo renderci conto che il mondo non è fatto solo di Bill Evans Monk e Co. non sarebbe male. Pure Poeta mi sorprendi In conservatorio si sta già facendo

#5 bluenote1

bluenote1

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 12:31

...per tutti quelli che ragionano con supporti statali e ferroviari e quindi i ritardatari Ci sono regole e regole..non confondete...avete mai visto uno prendere il posto di guida entrando dal cofano ? Li conoscete i segnali stradali ? ....e quelli degli Indiani ? Che centrano questo tipo di regole con il fatto di essere liberi di andare dove si vuole con il proprio automezzo ? Uno potrebbe andare da Poldo con totale libertà senza passare per il conservatorio. cito Qui si parlava di un docente di composizione, nè di jazz, nè di blues, sveglia. Docente di composizione ? Che razza è un docente di composizione ? Il corso di composizione che si fa in conservatorio è ...ridicolo..è un offesa alla mente umana...si fa in 10 cose che si potrebbero fare in un mese e due giorni..perchè...chiedetevelo...però non in relazione a voi, ma ai veri musicisti.

#6 Carlos

Carlos

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 03 luglio 2007 - 05:57

bluenote1 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ..ma fai finta di non capire o non le capisci > proprio le cose che si dicono... Ho problemi evidenti solo con la tua sintassi. Vuoi spiegarmi meglio?

#7 bluenote1

bluenote1

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 12:08

...per geppino cito rassegnatevi e andate a studiare La frase è verissima, ma ...molto g e n e r i c a. Studiare che cosa, dove, e con chi ? Lo sai che studiare sbagliato ti fa perdere solo anni di vita, vita che non ti ridarà nessuno ? Ti faccio una domanda, però rifletti ( seriamente )sul fatto che chi te la fa ( la domanda) ha iniziato a studiare pianoforte e quindi musica...40 anni fa..., come puoi immaginare stai parlando con uno che ha fatto mille percorsi per capire, per comprendere.... ....andare a studiare strumento (dicono classico..ma per me è un eresia) in conservatorio serve a qualche cosa ? Arrivare a suonare un brano di altri senza conoscere minimamente la musica...serve a qualche cosa ?...e questo per 10 anni....

#8 geppino12575

geppino12575

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1557 messaggi

Inviato 05 luglio 2007 - 03:37

Heidi, grazie di cosa?

#9 Carlos

Carlos

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 06 luglio 2007 - 08:59

zeu Ha scritto: ------------------------------------------------------- > [...] E vi > assicuro che, pur conoscendo le "regole > compositive", scrivo musica senza seguire quelle > (e la mia non è musica contemporanea o > sperimentale). Grazie per questa tua risposta, che non fa altro che confermare ciò che non da solo da tempo sostengo, cioè che solo dopo aver conosciuto le regole (brutta parola, comunque) si può consapevolmente decidere di farne a meno.

#10 bluenote1

bluenote1

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 06 luglio 2007 - 01:39

...per Carlos Ma caro Carlos tu fai come Totò...te ne vai a secondo se il Maresciallo e pro o contro ?

#11 geppino12575

geppino12575

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1557 messaggi

Inviato 09 luglio 2007 - 01:08

E invece penso proprio che sia un riferimento al film di Totò....

#12 Carlos

Carlos

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 09 luglio 2007 - 06:49

geppino12575 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > E invece penso proprio che sia un riferimento al > film di Totò.... Allora sei tu...

#13 geppino12575

geppino12575

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1557 messaggi

Inviato 09 luglio 2007 - 12:39

Non mi chiamo Giuseppe Mancuso.....

#14 turnaround

turnaround

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi

Inviato 06 agosto 2007 - 02:06

Pienamente concorde!!!

#15 art tatum?

art tatum?

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 977 messaggi

Inviato 06 agosto 2007 - 09:44

Grazie della stima Carlo Rubbia

#16 piccinesco

piccinesco

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 829 messaggi

Inviato 24 agosto 2007 - 11:49

Forse qualcosa di simile comunque premetto come già detto che ha ascoltato un mio pezzo pochi giorni fa, io non studio ( e ho fatto solo 10 lezioni di armonia) da 7 anni, intendeva dire che non rispecchia la forma accademica cosi come si studia della sinfonia, ma in realtà il pezzo fila bene perchè nonostante io utilizzi molte variazioni e sviluppi, cambi di tonalità e ritmici ha una costruzione che rende, però è ovvio che lei partendo da canoni basati su procedimenti acquisiti mi parli in questo modo. Poi purtroppo da sabato sto proprio male, ho commesso un errore madornale, proprio adesso che potrei pubblicare qualcosa mi sono connesso a internet per aiutare un amico a mettere a posto il pc, avevo il mio hard disk in slave, ed ho paura che qualcuno possa aver copiato a mia insaputa i file che ho creato in anni di lavoro, forse nessuno potrà mai dirmelo ma scusate se sono paranoico, vivo questo fatto con un angoscia assoluta, perchè se cosi fosse, per una coincidenza assurda potrei perdere tutto, e dico tutto ciò che ho fatto in 12 anni, ho depositato tutto alla siae negli anni, ma se sono stati copiati i file di origine, dei programmi con cui scrivo è la fine, parlo cosi perchè non mi fido, non ho fiducia nella gente che pensa al 90% al soldi, ed essendo idealista morirei per questo, non scherzo quando dico che un pò sono morto dentro, sembrerà esagerato ma la vivo cosi, alla faccia di chi su un altro forum disse 2 anni fa che facevo musica solo per i soldi, quando invece stavo preparando tutto per bene, probabilmente mi sono suicidato e adesso la via non è più la stessa, preferirei essere morto.

#17 piccinesco

piccinesco

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 829 messaggi

Inviato 25 agosto 2007 - 10:38

grazie per il supporto

#18 mozart83

mozart83

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 142 messaggi

Inviato 29 agosto 2007 - 05:03

grazie mille molto gentile, io solfeggio lo studiavo dal libro di nerina poltronieri mentre per composizione mi anno suggerito da poco ARMONIA di Piston , CHE MI DICI A RIGUARDO?

#19 mozart83

mozart83

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 142 messaggi

Inviato 30 agosto 2007 - 07:09

ok grazie ancora

#20 robicio

robicio

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 03 settembre 2007 - 05:35

Scusate ma cosa avete contro gli autodidatta ? io sono autodidatta è faccio le scarpe ai signori della musica italiana, non sono un presuntuoso ma mi da fastidio sentire ste fesserie che dite nel forum, io non sono nessuno è basta, ma chi fa musica per fare soldi quelli sono dei geni ma fatemi il piacere. P.s. non bisogna essere laureati in musica classica per scrivere una composizione o partitura o come volete chiamarla in termine musicale, è solo questione di aggangi potenti. se hai qualcuno che ti pubblica la tua composizione un autodidatta è + che un bravo laureato....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising